Pagina 1 di 1

Windows 11... ma cosa cambia?

Inviato: martedì 5 ottobre 2021, 9:11
da Mini4wdking
Stavo leggendo un buon articolo di Pc Professionale sulla nuova versione di windows, il famigerato Windows 11.
Ne fanno come al solito il confronto con la versione attuale evidenziando novità e nuove funzioni.
Beh, fra le nuove funzioni non mi sembra ci sia nulla di veramente importante, utile, o solo lontanamente necessario.
Diciamo solo ritocchi cosmetici all'interfaccia (che creano più che altro soltanto confusione e fastidio durante il necessario periodo di adattamento) del tipo: esplora file invece della barra in stile "ribbon" avrà una barra tradizionale... ma chissene... anzi, il ribbon è pure comodo..., senza peraltro risolvere invece i problemi veri all'interfaccia, fra cui ad esempio la confusione totale nella divisione fra le impostazioni fra app "impostazioni" e "pannello di controllo".
Visto che i requisiti saranno molto stringenti, per via dell'avvio protetto (richiesto Zen2 o Intel 8th gen come minimo), mi chiedo se sarà un flop, come peraltro annunciato nella strategia "tick tock", o meglio "win-flop" di Microsoft:
- Xp win
- Vista flop
- 7 win
- 8 flop
- 10 win
-11 flop...

Che ne pensate?
Io non ci penso neanche ad aggiornare il pc per installare questa versione. Ho Ryzen 1700 e va benissimo.

Re: Windows 11... ma cosa cambia?

Inviato: martedì 5 ottobre 2021, 10:15
da ragen-fio
Bisogna vedere sotto il cofano cosa c'è, l'interfaccia grafica è la prima cosa che viene mostrata perché è quello che interessa al 99,99% degli utenti e che rende un s.o. "nuovo" e diverso dal precedente. Saranno gli addetti ai lavori a valutare se al livello delle fondamenta ci sono delle migliorie importanti e molto più necessarie di un vestito nuovo. ;)

Certo il non poterlo installare su configurazioni "vecchiotte" è un bel limite credo, ma 10 sarà supportato ancora a lungo e fintanto che si arriverà all'obbligo dell'upgrade a 11 il parco macchine sarà cambiato quasi in toto.

Fatti salvi i fondamentalisti del "io uso ancora 7 perché 10 non mi convince". :asd:

Re: Windows 11... ma cosa cambia?

Inviato: giovedì 7 ottobre 2021, 20:11
da Fottemberg
Il passaggio a Win10 fu un passo obbligato per i videogiocatori, a causa delle DX12. Win11 non porta con sé una novità del genere, in grado di favorire una migrazione di massa.
Vediamo ...

Re: Windows 11... ma cosa cambia?

Inviato: lunedì 18 ottobre 2021, 21:12
da speedyant
"Io preferivo il dos!" :rotfl:
Io ho installato su pc non ufficialmente supportato per "parare" quei clienti ai quali sto vendendo pc nuovi, pochi mesi, nella eventualità di aggiornamento a tradimento!