Windows 8 tips & tweaks

Sistemi operativi Windows, Office e le altre applicazioni che girano su di esso
Rispondi
Avatar utente
Davide1966
Messaggi: 118
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 16:27

Re: Windows 8 tips & tweaks

Messaggio da Davide1966 »

allora potrei anche scaricare l'aggiornamento e conservare i file vecchi se non andasse basterebbe rirpistinare i file precedenti windows :cool:

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Windows 8 tips & tweaks

Messaggio da Alessio89 »

mmmm no XD

Da XP puoi fare solo un'installazione pulita.
Da vista puoi conservare i file utente
Da 7 puoi in certi casi (dipende dall'edizione) conservare impostazioni e programmi di windows.

Avatar utente
Francis Carella
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 11:53

Re: Windows 8 tips & tweaks

Messaggio da Francis Carella »

Alessio89 ha scritto:mmmm no XD

Da XP puoi fare solo un'installazione pulita.
Da vista puoi conservare i file utente
Da 7 puoi in certi casi (dipende dall'edizione) conservare impostazioni e programmi di windows.
Può però fare un immagine di sistema (quella comprendente file e driver e tutto) e installare win8. Se non dovesse andare, ripristina tramite l'immagine di sistema. O sbaglio?
Il Mio Primo ed Attuale Bimbo - Grafica, Render, Modellazione 3D

# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 #
# i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8GB # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120 #
# Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # TL-WN725N #

Totale: 850 €

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Windows 8 tips & tweaks

Messaggio da Alessio89 »

Certo, l'immagine del disco si può sempre fare, l'unica noia è doverla salvare da qualche parte.

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Windows 8 tips & tweaks

Messaggio da Alessio89 »

download disponibile (windows phone 8.0 sdk) http://download.microsoft.com/download/ ... 0_enu1.iso

come sospettavo: addio XNA, hanno giusto permesso quelle 3-4 API indipendenti dalla piattaforma, ma il grosso non è più disponibile.

zero framework nuovi di alto livello.

tutto si fa sempre più a favore anche di xbox con x86 o arm...

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Windows 8 tips & tweaks

Messaggio da Alessio89 »

Devo dire che l'integrazione con VS2012 è davvero notevole. È sempre un'emulatore, ergo le performance in 3D non sono il top ma nemmeno così oscene.

Immagine

Anche l'os sembra fatto bene, pochi click e non confusionale.

Avatar utente
Davide1966
Messaggi: 118
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 16:27

Re: Windows 8 tips & tweaks

Messaggio da Davide1966 »

Alessio89 ha scritto:Certo, l'immagine del disco si può sempre fare, l'unica noia è doverla salvare da qualche parte.
Se faccio un immagine la posso salvare sull'hard disk secondario risolvo. Perfetto grazie.

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Windows 8 tips & tweaks

Messaggio da Alessio89 »

http://www.microsoft.com/en-us/download ... x?id=34603

interessante... ora non so fino a che punto i driver di integrazione siano, dubito che vi sia un'accelerazione hw per la grafica, ma pare che MS voglia fare sul serio nel settore della virtualizzazione.

Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Re: Windows 8 tips & tweaks

Messaggio da dino »

Ottimo!!!
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

Avatar utente
Francis Carella
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 11:53

Re: Windows 8 tips & tweaks

Messaggio da Francis Carella »

Elenco di ciò che ho scoperto oggi:

1)Windows 8 supporta nativamente la lettura dei file iso! Ergo non c'è bisogno di programmi esterni per montare i file immagine!

2)Ho meglio scoperto l'app Musica di Microsoft preinstallata e l ho trovata fantastica! Premetto che nel pc nuovo, avendo solo 128 gb di ssd al momento, non avevo ancora inserito la mia cartella musica. Cosi prima di inserire qualche pezzo che ascolto spesso, ho dato un occhiata all app Musica di casa Microsoft e cosa scopro? scopro che è leggera, ben organizzata, aggiorna le informazioni multimediali dei file ed ha una piacevole interfaccia. Ma fin qui nulla di nuovo. La cosa per me fantastica sta nella possibilità non solo di cercare all interno dello store de xbox music (che poi è il fulcro dell app stessa) artisti album e quant'altro, ma anche la possibilità di cliccare sull album ed aggiungerlo al proprio catalogo multimediale! Senza ne acquistarlo ne scaricarlo. Tutta la musica del mondo a portata di click a patto di avere con se una connessione (ma quand'è che ormai non si è connessi??). Pro e contro:
Pro: non si occupa spazio su disco; si può accedere a qualsiasi brano e ascoltarlo all istante; si ha con se (o meglio, col proprio account Microsoft, nel mio caso outlook) tutta la musica del mondo con tanto di storia sugli artisti, album pubblicati in ordine cronologico e info varie e per di più, quella che preferiamo, nel nostro catalogo multimediale, interfaccia piacevole e ben organizzata.
Contro: in quanto app non è personalizzabile; non offre la possibilità di personalizzare l'uscita del suono (ma lo si può sempre fare tramite windows o programmi esterni); necessità di connessione ad internet (ma sfrutta pochissima banda, impercettibile direi) il che vuol dire che se la connessione cade, la riproduzione termina con la fine del brano; ogni 30/50 brani circa c'è uno stacco pubblicitario di 20 secondi circa che promuove prodotti o app microsoft (non ho ancora smaghiggiato per vedere se è aggirabile).

Voto app: 9/10. Soddisfattissimo.
Il Mio Primo ed Attuale Bimbo - Grafica, Render, Modellazione 3D

# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 #
# i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8GB # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120 #
# Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # TL-WN725N #

Totale: 850 €

Rispondi