WINE / Proton e AMD FSR

Sistemi operativi Linux e software open source
Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: WINE / Proton e AMD FSR

Messaggio da Jena Plisskin »

Non era la temperatura, avevo già aperto il case, messo un ventilatore nelle vicinanze e in un ultimo tentativo ho portato il pinguino nella stessa stanza. Pur avendo perso almeno 4/5 gradi i crash continuavano. Ho riportato il sistema senza vkbasalt e con mangohud ai minimi termini ed adesso sembra essere più stabile. Sembra perchè i crash avvengono o dopo 15 minuti o dopo qualche ora, al momento non sembra avere problemi dopo 1 ora e mezza di gioco ( si Rage 2 mi ha infognato come pochi :) ).

Sulla base dei tentativi sembra poco gradito mangohud con il template usato da vkbasalt, usandone uno più semplice sembra stabile. Mi riservo altri test.

Riguardo Metro, ho letto e visto uno screen su reddit e lì l'antialiasing c'è, quindio ho fatto qualche prova con le dx10 (prima usavo le più stabili dx9 ) e da cecato quale sono qui l'AA mi sembra esserci, ecco due screen uno a 1280 e l'altro a 1440:

Immagine
1280


Immagine
1440

Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 840
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Re: WINE / Proton e AMD FSR

Messaggio da Bivvoz »

Si pare che con le dx10 funzioni.

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: WINE / Proton e AMD FSR

Messaggio da Jena Plisskin »

Se qualcuno è interessato, esiste una utility per avere l'FSR anche sotto Windows. La versione originale è scritto in cinese, ma qualche santo lo ha tradotto, si chiama Magpie:

https://github.com/7Brandyn7/Magpie

Non ho idea se replica quanto viene fatto su Wine/Proton, però potrebbe essere utile per chi vuole usare Windows e non doversi sobbarcare una installazione ex novo del sistema operativo.

Rispondi