Sarà CORTANA a dare il colpo di grazia a Linux Desktop?

Sistemi operativi Linux e software open source
Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Sarà CORTANA a dare il colpo di grazia a Linux Desktop?

Messaggio da Alessio89 »

Con gnome fai prima persino con le schede forate..

Avatar utente
magooz
Messaggi: 717
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
Località: Copertino (LE)

Re: Sarà CORTANA a dare il colpo di grazia a Linux Desktop?

Messaggio da magooz »

Stiamo parlando di GNOME 3? La sua user-base si è drasticamente ridimensionata rispetto a GNOME 2... Sia perché GNOME 3 piace meno del predecessore, sia perché una delle distribuzioni che maggiormente lo sosteneva in termini di utenti (Ubuntu) non lo prevede più di default.
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Sarà CORTANA a dare il colpo di grazia a Linux Desktop?

Messaggio da Alessio89 »

gnome 3 se permetti è nato di cacca e rimane di cacca, in compenso kde e xfc sono migliorati sensibilmente.

Avatar utente
magooz
Messaggi: 717
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
Località: Copertino (LE)

Re: Sarà CORTANA a dare il colpo di grazia a Linux Desktop?

Messaggio da magooz »

Non volevo dirlo per non essere definito un fanboy :asd:

A me non è mai piaciuto neanche GNOME 2. Io ho iniziato con KDE 3, poi son passato a KDE 4 e (causa macchina scarsa) ad XFCE prima ed LXDE poi.
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Sarà CORTANA a dare il colpo di grazia a Linux Desktop?

Messaggio da Alessio89 »

nemmeno a me piaceva gnome 2 ma almeno era nettamente più funzionale.

Avatar utente
magooz
Messaggi: 717
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
Località: Copertino (LE)

Re: Sarà CORTANA a dare il colpo di grazia a Linux Desktop?

Messaggio da magooz »

Innegabile.
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Sarà CORTANA a dare il colpo di grazia a Linux Desktop?

Messaggio da Fottemberg »

Io ho adorato Gnome 2.x, ed odiato KDE3.x. Adesso amo KDE 4.x e odio Gnome 3.x. :asd:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
avion38
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 16:48

Re: Sarà CORTANA a dare il colpo di grazia a Linux Desktop?

Messaggio da avion38 »

Penso che il vero prob. del pinguin os sia il fatto che o ti abitui all' interfaccia grafica e resti più o meno li pochi i tooll che servono anche se almeno ora ci sono, o altrimenti riga di comando, mi pare di ritornare indietro di 23/24 anni quando win3.1 era più un orpello che utile e da dos facevi tutto; chi ricorda la riga di arj per scompattare un archivio su più floppy? xx( .

Kde è bello su vector era di default, pero pesantino. Gnome2 con mate ha un po stufato ma è più leggero degli altri su mint lo uso abbastanza assiduamente.

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Sarà CORTANA a dare il colpo di grazia a Linux Desktop?

Messaggio da conoscenza »

Fottemberg ha scritto:Cortana sarà ininfluente in questa "battaglia", in quanto questo sistema di controllo è inutile sui PC. Si fa prima a fare una cosa con mouse e tastiera. E, detto tra noi, chi usa Gnu/Linux fa prima a fare tutto con la sola tastiera, evitando anche il mouse. ;)
Esatto! :D
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

dobermann77
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 6 agosto 2013, 19:58

Re: Sarà CORTANA a dare il colpo di grazia a Linux Desktop?

Messaggio da dobermann77 »

conoscenza ha scritto:
Fottemberg ha scritto:Cortana sarà ininfluente in questa "battaglia", in quanto questo sistema di controllo è inutile sui PC. Si fa prima a fare una cosa con mouse e tastiera. E, detto tra noi, chi usa Gnu/Linux fa prima a fare tutto con la sola tastiera, evitando anche il mouse. ;)
Esatto! :D
Cortana desktop in arrivo tra pochi giorni...
Io lo temo moltissimo, per me è davvero l'asso nella manica di M$. :cry:

Ovvio che ai nerd non interessi, ma chiaramente Cortana non punta al mercato nerd,
ma a quello della gente comune, incredibilmente piu' vasto.

Rispondi