cambiare rx 290

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
max-ita
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 11 novembre 2018, 11:02

Re: cambiare rx 290

Messaggio da max-ita »

Bivvoz ha scritto:
mercoledì 29 luglio 2020, 18:48
Sapphire poi è il top.
e lo so :mrgreen: , onestamente speravo in rdna2 per pagare meno questa ..... ma va bene così alla fine non l'ho strapagata .

max-ita
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 11 novembre 2018, 11:02

Re: cambiare rx 290

Messaggio da max-ita »

arrivata oggi pomeriggio ma la ho installata solo alle 23 perche ero via , ho pulito i driver con ddu e installati ex novo i 20.7.2.0 , la scheda viene vista perfettamente da gpu z dalle frequenze vedo che monta il bios ultimo , a questo punto lancio war thunder che è l'unico gioco che ho ma noto che gli fps sono solo leggermente più alti così avvio rivatuner e noto che la gpu non arriva ai 1750 ma oscilla dai 600 ai 1200/1300 . controllo che non ci sia attivato il radeon chill o qualcosa che blocchi la gpu ma non c'e niente , allora provo a disinstallare i driver e a montare i 20.4.2 a questo punto succede che se faccio partire il gioco mi si presenta una schermata prima grigia poi nera ad intermittenza e sono costretto a riavviare , al riavvio vedo una schermata a righe multicolori finche non entro nel desktop , ho provato ad installare heaven e Superposition Benchmark ,quelli partono tranquillamente e la gpu sale a 1750 , adesso ho rimontato la vecchia 290 e va tranquillamente , cosa può essere ? i driver ? la scheda video ? mi conviene rimandarla ad amazon ? grazie e scusate del papiro
max

Avatar utente
Scaveon
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 21:52
Località: Treviso

Re: cambiare rx 290

Messaggio da Scaveon »

amazon wharehouse quindi è una scheda usata
usa OCCT ed esegui un test della scheda video con il controllo degli errori attivo
tieni d'occhio anche la temperatura raggiunta dalla gpu
AMD Ryzen 1800X cooled by XSPC, 4x8GB HyperX Predator 3200 MHz, Asrock X370 Taichi, Sapphire R9 390 Nitro, Samsung 960EVO 256 + 2xWD RE3 raid 0, Creative SB Titanium, Enermax Modu 82+ 625W, Corsair Graphite 780T, Eizo EV2450
Ryzen in azione...

max-ita
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 11 novembre 2018, 11:02

Re: cambiare rx 290

Messaggio da max-ita »

Scaveon ha scritto:
lunedì 3 agosto 2020, 11:44
amazon wharehouse quindi è una scheda usata
usa OCCT ed esegui un test della scheda video con il controllo degli errori attivo
tieni d'occhio anche la temperatura raggiunta dalla gpu
ho già fatto il reso stamattina adesso è chiusa in scatola e aspetto mi arrivi il messaggio del corriere , ma una cosa mi chiedo heaven e Superposition Benchmark non simulano un videogioco ? perche loro vanno e war thunder mi fa quel problema ? non vorrei che sia una incompatibilità solo con war thunder .
a questo punto aspetto ancora per cambiare gpu anche perchè da quando ho messo altre ventole a raffreddare la 290 non mi ha fatto più problemi .

Avatar utente
Scaveon
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 21:52
Località: Treviso

Re: cambiare rx 290

Messaggio da Scaveon »

Non lo sapremo mai, sei stato troppo rapido a smontarla e rimetterla in scatola :asd:
per quanto riguarda la vecchia scheda, cambia la pasta termoconduttiva e pulisci bene la polvere dal dissipatore.
io ho una r9 390 e anche quella scalda come un forno in questa stagione
AMD Ryzen 1800X cooled by XSPC, 4x8GB HyperX Predator 3200 MHz, Asrock X370 Taichi, Sapphire R9 390 Nitro, Samsung 960EVO 256 + 2xWD RE3 raid 0, Creative SB Titanium, Enermax Modu 82+ 625W, Corsair Graphite 780T, Eizo EV2450
Ryzen in azione...

max-ita
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 11 novembre 2018, 11:02

Re: cambiare rx 290

Messaggio da max-ita »

Scaveon ha scritto:
lunedì 3 agosto 2020, 18:05
Non lo sapremo mai, sei stato troppo rapido a smontarla e rimetterla in scatola :asd:
per quanto riguarda la vecchia scheda, cambia la pasta termoconduttiva e pulisci bene la polvere dal dissipatore.
io ho una r9 390 e anche quella scalda come un forno in questa stagione
ho gia provveduto a pulirla dalla polvere ed era in preventivo anche di mettere la pasta nuova , la rismonterò e metterò la pasta nuova la prossima settimana .... anche perche l'Accelero Xtreme IV non è una passeggiata smontarlo e rimontarlo

max-ita
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 11 novembre 2018, 11:02

Re: cambiare rx 290

Messaggio da max-ita »

mi è appena sfuggita sul wharehouse una EVGA GeForce GTX 1660 SUPER a 183,00€ , ci stavo pensando se poteva valere la pena e l'hanno comprata , volevo sapere se a quel prezzo poteva essere una buona sostituta della mia 290 o nei prossimi mesi potrebbero calare i listini e aspettarmi qualcosa di meglio (sul nuovo). in ogni caso seguo sempre se ci sono occasioni da prendere al volo , in caso ricapitasse una 1660 super come va ?

Avatar utente
Scaveon
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 21:52
Località: Treviso

Re: cambiare rx 290

Messaggio da Scaveon »

Va sicuramente di più e consuma meno; se continui ad usare un monitor full HD penso che i 6 GB di ram ti bastino.
AMD Ryzen 1800X cooled by XSPC, 4x8GB HyperX Predator 3200 MHz, Asrock X370 Taichi, Sapphire R9 390 Nitro, Samsung 960EVO 256 + 2xWD RE3 raid 0, Creative SB Titanium, Enermax Modu 82+ 625W, Corsair Graphite 780T, Eizo EV2450
Ryzen in azione...

Avatar utente
Bivvoz
Messaggi: 843
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39

Re: cambiare rx 290

Messaggio da Bivvoz »

Mi sembri troppo impulsivo con ste schede video :asd:
Rimettiti la tua bella 290 e prova a risolvere i problemi che ha, magari mettendo driver vecchi, lasciando il case aperto o cose del genere.
Stai bello tranquillo e aspetta le nuove schede. :ok:

max-ita
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 11 novembre 2018, 11:02

Re: cambiare rx 290

Messaggio da max-ita »

Bivvoz ha scritto:
lunedì 21 settembre 2020, 18:47
Mi sembri troppo impulsivo con ste schede video :asd:
Rimettiti la tua bella 290 e prova a risolvere i problemi che ha, magari mettendo driver vecchi, lasciando il case aperto o cose del genere.
Stai bello tranquillo e aspetta le nuove schede. :ok:
a dire la verità adesso non mi sta dando problemi la mia ,sto aspettando le nuove e che se trovo un'occasione vorrei cambiarla e quella mi sembrava un'occasione ma il tempo di capire se era buona o una ciofeca ed è andata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Rispondi