vecchio modello apc 650

Tutte le discussioni sugli accessori, gaming e non, sono raccolte in questo forum
Rispondi
Avatar utente
charlotto
Messaggi: 694
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 16:40

vecchio modello apc 650

Messaggio da charlotto »

salve ragazzi,
ho un vecchio apc modello bk650mi .
non mi funziona a dovere e penso sia la batteria.
come faccio a sapere se funziona a dovere e sostituire la batteria con uan economica?
:) :U

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: vecchio modello apc 650

Messaggio da ragen-fio »

Cosa intendi per non funziona a dovere?

Se va via la corrente non mantiene il PC acceso? Hai segnali acustici e/o luminosi di errore? Nella stragrande maggioranza dei casi i problemi sono dovuti alla batteria che con il tempo si rovina e va sostituita possibilmente con una di buona qualità come le Fiamm. Un UPS fa giusto due cose, filtra eventuali disturbi sulla rete e alimenta le varie apparecchiature nel caso in cui manchi la corrente attraverso la batteria e un trasformatore.
Ti consiglio di installare il software di monitoraggio PowerChute della APC, così puoi tenere d'occhio le condizioni della batteria, i consumi e tutti gli eventi che riguardano l'UPS come sottotensioni, sovratensioni e blackout, io lo uso da sempre ed è utilissimo. :sisi:
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: vecchio modello apc 650

Messaggio da Blobay »

Puoi eventualmente prendere un tester e misurare la tensione ai poli della batteria, meglio se con un polo staccato.
Verifica se ci sono i dati di targa e confrontali con la misura ottenuta.

Avatar utente
charlotto
Messaggi: 694
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 16:40

Re: vecchio modello apc 650

Messaggio da charlotto »

Grazie. E' vecchissimo. Penso sia la batteria che ha più di 10 anni...

Avatar utente
Scaveon
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 21:52
Località: Treviso

Re: vecchio modello apc 650

Messaggio da Scaveon »

è normale che la batteria al piombo sia andata in mona dopo tutti quegli anni
dovresti verificare il codice della batteria montata nel tuo APC perchè in commercio si trovano modelli compatibili da 7.2 Ah e 12 Ah, con prezzi sensibilmente differenti.
AMD Ryzen 1800X cooled by XSPC, 4x8GB HyperX Predator 3200 MHz, Asrock X370 Taichi, Sapphire R9 390 Nitro, Samsung 960EVO 256 + 2xWD RE3 raid 0, Creative SB Titanium, Enermax Modu 82+ 625W, Corsair Graphite 780T, Eizo EV2450
Ryzen in azione...

Rispondi