Steam Deck

Giocare è un'arte e qui si discute l'arte del giocare
Rispondi
Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Steam Deck

Messaggio da Blobay »

Il fine settimana per me è sempre pericoloso, ho troppo tempo per riflettere e soprattutto per farmi invogliare...
Sto valutando l'acquisto.

Quello che mi intriga di più non è tanto la possibilità di andarmene in giro giocando con questo coso fra le mani, mi intriga anche la possibilità di usare il dispositivo come sistema operativo mobile.
Una specie di tablet con schermo da 7 pollici, ma che in realtà è un vero e proprio pc sempre aggiornato. Il browser è un vero browser, il terminale un vero terminale...
So che grossomodo è come un tablet e proprio questo mi desiste dall'acquisto, il fatto che il mio sta accantonato da una parte senza venire mai acceso. Non vorrei questo facesse la stessa fine.

Il preorder poi parla di una consegna intorno al mese di ottobre. Per me sarebbe anche una mazzata, sto faticosamente cercando di aderire al superbonus 110 e mi immagino che tutte le spese extra budget mi arriveranno intorno a quella data.
Non vorrei dover rinunciare...

Comunque ero interessato al 256GB di ssd, rispetto al 512 c'è una differenza di oltre 100€, che potrebbe essere compensata da delle microsd da 512GB al prezzo di 50€.

Cosa mi suggerite, al posto mio cosa fareste?

Avatar utente
ragen-fio
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
Località: Över Det Blodtäckta Nord

Re: Steam Deck

Messaggio da ragen-fio »

Non è un prodotto che mi interessa quindi non mi permetto di consigliarti alcunché ma visto il costo non indifferente spero non faccia la fine di prodotti simili che dopo l'entusiasmo iniziale finiscono senza supporto e devi metterti nelle mani di qualche modder per tirare avanti. :look:
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Steam Deck

Messaggio da Blobay »

No, su questo Steam non è dietro a nessuno.
Possiedo uno steam controller ed uno steam link. Ad oggi ricevono entrambe aggiornamenti firmware (sporadici), anche se non più in produzione da alcuni anni. Lo steam link si è adeguato negli anni allo steam play.
Lo Steam deck è basato su Steam OS, che a sua volta è su Arch linux. Quello che deve aggiornarsi da parte sw in realtà è solo l'interfaccia grafica, che riceve gli stessi aggiornamenti di quella desktop. A livello di sistema operativo è sufficiente entrare nel desktop e lanciare un update. Nessuna obsolescenza programmata possibile insomma, è un pc a tutti gli effetti.
Mi preoccupa invece l'obsolescenza dell'hw invece. Ho paura che tra un anno tireranno fuori un nuovo dispositivo con una cpu più potente ed una batteria migliore, rendendo obsoleta questa... Ma qui si entra nella moda di volere o meno l'ultimo grido.

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: Steam Deck

Messaggio da Masciale »

L'ha pre-ordinata un amico, lui la userebbe molto per passare il tempo al lavoro in pausa pranzo..

Se si hanno soldi da spendere per un "giocattolino" del genere ben venga, altrimenti credo abbia poco senso si si tratta di un semplice sfizio senza una reale necessità :sisi:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Steam Deck

Messaggio da Blobay »

Devo cercare un motivo valido per l'acquisto :bonk:

Rispondi