Asus G75Vw: la gaming station secondo Asus

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Marino.Berre
Messaggi: 543
Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2011, 13:42

Asus G75Vw: la gaming station secondo Asus

Messaggio da Marino.Berre »

Con l'avvento del nuovo set di processori Intel Ivy Bridge ed annesso chipset Panther Point, Asus decide di rinnovare tutta la sua linea di portatili di fascia alta: il glorioso G74SX viene messo in pensione dopo un anno di onorata attività da un degno successore, il G75Vw che, dotato di processori Core i7 e schede video Nvidia GeForce GTX 660M e 670M, promette un eccezionale connubio tra prezzo, prestazioni e qualità costruttiva...e, dulcis in fundo, che schermo signori!

Continua la lettura...
Gli alieni sono arrivati

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Asus G75Vw: la gaming station secondo Asus

Messaggio da Fottemberg »

Ottima recensione, e davvero ottimo prodotto. Tanto di cappello ad Asus. Una piccola richiesta ad asus, però: renderà mai disponibile un software di overclock per questi portatili? E soprattutto, il comparto di dissipazione lo faranno un po' più estremo?
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Marino.Berre
Messaggi: 543
Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2011, 13:42

Re: Asus G75Vw: la gaming station secondo Asus

Messaggio da Marino.Berre »

Ma perchè, non è già estremo? Doppia ventola a turbina con filtri antipolvere removibili, sistema di aspirazione dell'aria che sfrutta l'intera carcassa come guidaflusso, dissipatori in rame ed alluminio indipendenti a doppia heat pipe per CPU e GPU, quantitativo di pasta termocondttiva che definire "spreco" è poco, silenziosità da manuale e temperature da circolo polare artico...Conta che gli ivy bridge da portatile non hanno l'heat spreader, indi il bug della pasta termica scrausa non esiste...

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Asus G75Vw: la gaming station secondo Asus

Messaggio da Fottemberg »

Io parlo di qualcosa di più evoluto, come vapor chamber, dissi completamente in rame e overclock libero. Dopo aver speso 1500 euro un po' di divertimento credo che sarebbe un utile surplus. :)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Marino.Berre
Messaggi: 543
Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2011, 13:42

Re: Asus G75Vw: la gaming station secondo Asus

Messaggio da Marino.Berre »

Fottemberg ha scritto:Io parlo di qualcosa di più evoluto, come vapor chamber, dissi completamente in rame e overclock libero. Dopo aver speso 1500 euro un po' di divertimento credo che sarebbe un utile surplus. :)
1200-1299 :)))
Gli alieni sono arrivati

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Asus G75Vw: la gaming station secondo Asus

Messaggio da Fottemberg »

Che per me è comunque tanto. ^^"

E se dessero un'estensione della garanziaa pagamento con lo sbloccaggio delle feature di overclock? Insomma, così mi pare nato morto. Un'altra cosa che non sopporto è il costo dei moduli MXM. Le SV per portatili costano un occhio della testa. Dovrebbero vivacizzare questo mercato. Non mi va di spendere 1200 euro per un portatile come questo, e poi se voglio aggiornare la SV mi tocca spendere 500 euro, anche a distanza di anni, per l'equivalente desktop da 100 euro.

Naturalmente sono solo opinioni personali, però da un notebook di tale livello mi aspetto ben più flessibilità. ;)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
eXo
Messaggi: 4924
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:57
Località: On the Mix
Contatta:

Re: Asus G75Vw: la gaming station secondo Asus

Messaggio da eXo »

Ti aspetti...quello ke non ci si può aspettare da un prodotto..ke si può tranquillamente considerare di nikkia..
i costi di una produzione in scala limitata..non saranno mai vicini a quelli della produzione su scala elevata (penso alla skeda video ad esempio) ;)

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: Asus G75Vw: la gaming station secondo Asus

Messaggio da Mitch »

Questo portatile è una bestia :D ...ma detto questo continuo a non concepire l'esistenza delle piattaforme DTR gaming :asd:

Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Re: Asus G75Vw: la gaming station secondo Asus

Messaggio da dino »

Mitch ha scritto:Questo portatile è una bestia :D ...ma detto questo continuo a non concepire l'esistenza delle piattaforme DTR gaming :asd:
Su questo discorso ci siamo tornati più volte e come sempre detto dipende dalle necessità. Ti vorrei vedere se passassi 3 giorni alla settimana a casa tua e 4 da un'altra parte! Sono sicuro che in qualche modo dovresti gestirti i tuoi sistemi gaming :asd:

Sul discorso dei prezzi delle schede video concordo in pieno con eXo.
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: Asus G75Vw: la gaming station secondo Asus

Messaggio da Mitch »

Semplice: abbandonerei il gaming serio.
"Io non so nuotare e per questo me ne sto lontano dal mare" :zizi:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Rispondi