Microsoft prova a potenziare la GPU della Xbox One

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Microsoft prova a potenziare la GPU della Xbox One

Messaggio da Alessio89 »

eXo ha scritto:nella mia frase manca un pezzo...
se lo chiedesse a noi..e ad altre testate simili alla nostra (parlando di nvidia).
Alessio89 ha scritto:no se vi fosse un contratto, si chiama pubblicità.

Codice: Seleziona tutto

gli youtuber che hanno accettato sono stati costretti a firmare anche uno speciale accordo di non divulgazione per mantenere il contratto riservato e sconosciuto alla stampa. Microsoft contattava gli utenti ritenuti idonei tramite mail offrendo circa tre dollari per ogni mille visualizzazioni. 
Nessuno gli ha costretti, se non volevano non firmavano il contratto, e non mi pare che esista una realtà che impone alle persone che fanno pubblicità in un video su internet di dichiarare che è una pubblicità.

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Microsoft prova a potenziare la GPU della Xbox One

Messaggio da Sasha »

non ne capisco molto di legge… Ma mi è bastato cercare pubblicità nascosta per trovare questo:
TAR Lazio, I^, 19.6.2003 n.5450 ha scritto:« La legge vieta qualsiasi “camuffamento” di un messaggio pubblicitario sotto sembianze diverse allorché la dissimulazione della natura pubblicitaria del messaggio sia di per sé idonea ad indurre in errore il destinatario, pregiudicandone il comportamento economico. »
direttamente da wikipedia… Quindi, almeno in Italia, è vietato… poi oh, magari mi sbaglio :D
it.wikipedia.org/wiki/Pubblicità_indiretta

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Microsoft prova a potenziare la GPU della Xbox One

Messaggio da Alessio89 »

Piccolo problema: la legge italiana è pensata per la pubblicità in Italia, che al 99.89% consiste in tv, radio, carta, cartelloni pubblicitari, molestatori telefonici, molestatori porta-a-porta (a cui eticamente sarebbe lecito sparare), e aerei con striscioni di "ben tornato silvio" o simili.
Youtube credo abbia sede legale in usa, ms idem, ergo starà lì ad applicare le leggi (sempre se siano applicabili a video amatoriali o semi-amatoriali), anche perché allora sarebbe da chiudere il 95% della rete indicizzata, primo fra tutti il tubo.

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Microsoft prova a potenziare la GPU della Xbox One

Messaggio da Sasha »

se commetti un reato, penso che sia lo stato dove commetti il reato a giudicarti…
anche perchè, sennò, non vedo perchè questi colossi si devono piegare alla giurisdizione locale per le loro scelte commerciali...

In ogni caso, anche se pensata per la tv… Quella citazione mi sembra si applichi benissimo qui, dove si vuole tentare di far passare per recensioni che possono guidare all'acquisto di un bene, quella che è in realtà, solo una pubblicità…

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19326
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Microsoft prova a potenziare la GPU della Xbox One

Messaggio da Fottemberg »

A noi non daranno mai nulla, siamo troppo cattivi. Piuttosto ci sabotano il server. :asd:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Microsoft prova a potenziare la GPU della Xbox One

Messaggio da Alessio89 »

Sasha ha scritto:se commetti un reato, penso che sia lo stato dove commetti il reato a giudicarti…
anche perchè, sennò, non vedo perchè questi colossi si devono piegare alla giurisdizione locale per le loro scelte commerciali...

In ogni caso, anche se pensata per la tv… Quella citazione mi sembra si applichi benissimo qui, dove si vuole tentare di far passare per recensioni che possono guidare all'acquisto di un bene, quella che è in realtà, solo una pubblicità…
appunto, non è applicabile al caso.

Avatar utente
eXo
Messaggi: 4924
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:57
Località: On the Mix
Contatta:

Re: Microsoft prova a potenziare la GPU della Xbox One

Messaggio da eXo »

Alessio89 ha scritto:
eXo ha scritto:nella mia frase manca un pezzo...
se lo chiedesse a noi..e ad altre testate simili alla nostra (parlando di nvidia).
Alessio89 ha scritto:no se vi fosse un contratto, si chiama pubblicità.

Codice: Seleziona tutto

gli youtuber che hanno accettato sono stati costretti a firmare anche uno speciale accordo di non divulgazione per mantenere il contratto riservato e sconosciuto alla stampa. Microsoft contattava gli utenti ritenuti idonei tramite mail offrendo circa tre dollari per ogni mille visualizzazioni. 
Nessuno gli ha costretti, se non volevano non firmavano il contratto, e non mi pare che esista una realtà che impone alle persone che fanno pubblicità in un video su internet di dichiarare che è una pubblicità.
Il reato non stà nell'imposizione..il solo proporre una cosa simile è già reato...

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Microsoft prova a potenziare la GPU della Xbox One

Messaggio da Sasha »

Alessio89 ha scritto:
Sasha ha scritto:se commetti un reato, penso che sia lo stato dove commetti il reato a giudicarti…
anche perchè, sennò, non vedo perchè questi colossi si devono piegare alla giurisdizione locale per le loro scelte commerciali...

In ogni caso, anche se pensata per la tv… Quella citazione mi sembra si applichi benissimo qui, dove si vuole tentare di far passare per recensioni che possono guidare all'acquisto di un bene, quella che è in realtà, solo una pubblicità…
appunto, non è applicabile al caso.
a me pare di aver scritto il contrario :rotfl:
perchè non è applicabile a questo caso?

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Microsoft prova a potenziare la GPU della Xbox One

Messaggio da Alessio89 »

Perché la legislazione italiana non ha alcun diritto di ficcare il naso su cosa gira su un dominio non suo e se un'azienda americana lo sta usando o meno per violare una legge italiana.

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Microsoft prova a potenziare la GPU della Xbox One

Messaggio da Sasha »

beh insomma… Non condivido per nulla…
Nel momento in cui operano in Italia, la legislazione italiana si "accolla" questo diritto…
Anche perchè sennò… Se fanno qualcosa di sbagliato queste aziende in territorio nazionale, a chi ci si dovrebbe rivolgere? Alla legislazione di appartenenza dell'azienda? Non mi sembra proprio funzioni così, vedi avvisi a google e Microsoft per loro comportamento in Europa :sisi:

Rispondi