Pagine

Le tastiere dotate di switch meccanici sono oramai diventate un must per i videogiocatori più incalliti, e come si può immaginare il mercato offre diverse soluzioni dedicate a diverse fasce di prezzo. Cambiano i materiali, cambiano le feature, vi sono o meno i sistemi di retroilluminazione a LED, diverse soluzioni di design e chi più ne ha più ne metta.

Durante i primi dell'anno ho potuto testare personalmente la BlackWidow Ultimate 2016 prodotta da Razer (una piccola realtà nata dalla volonta di alcuni "videogiocatori" nell'ormai lontano 2005 in quel di San Diego California), una tastiera meccanica che riprende le linee della sua variante originale ma integrandone i nuovi switch Green proprietari, un prodotto bilanciato con discrete feature dedicato agli appassionati un tantino attenti al portafogli (il pricetag, lo ricordiamo, è di circa 120€).

Spunti di lettura: Recensione mouse Razer Mamba e mousepad Firefly, l'accoppiata perfetta?

 Razer BlackWidow Ultimate 2016, la tastiera meccanica dedicata ai videogiocatori si rinnova

 

razer blackwidow x chroma HOME LR

 

Nonostante si trattasse di un prodotto di fascia "media", ed è chiaramente un eufemismo categorizzarla così, ne sono rimasto particolarmente colpito, in maniera positiva.

Di recente sono stato ricontattato da Razer, la quale mi ha proposto di provare la nuovissima BlackWidow X Chroma, il nuovo modello top di gamma della serie che viene caratterizzato da un design minimale ed elegante, materiali di alta qualità, gli apprezzati switch meccanici Green proprietari e la retroilluminazione LED di tipo RGB a 16,8mln di colori.

Inutile dire che non ho resistito, e che ho praticamente aggredito il corriere al momento della consegna per poterla subito liberare dalla sua confezione. Se qualcuna delle fotografie presenti in questa recensione, sopratutto nell'unboxing, non vi sembrerà "convincente" rispetto ai miei standard, è proprio perchè morivo dalla voglia di collegarla al computer!

 

- per acquistare la suddetta tastiera tramite lo store ufficiale, al momento senza layout ITA, al prezzo di 189,99€ con S.S. gratuite

clicca qui

blackwidow x chroma store 1