Pagine

Sono passati davvero tanti, troppi anni da quel roseo periodo in cui, forte del mio Core 2 Duo E6300 in accoppiata alla storica ATI Radeon HD3850, passavo le nottate in compagnia di tanti amici a giocare sul multiplayer di Call of Duty 4: Modern Warfare, sfruttando l'utility Xfire e server moddati che ospitavano fino a 64 giocatori, una follia per quei tempi.. e purtroppo, data la piega che prese la serie qualche anno più avanti, è più o meno da quel periodo in cui non gioco più ad un Call of Duty, al pari di tanti altri appassionati e miei coetanei.

Le cose per fortuna sono cambiate, ed Activision ha finalmente deciso di "cambiare rotta" a seguito del successo ottenuto dalla remastered del sopracitato titolo, puntando ad un reboot della serie basato su quel celebre episodio.

Annunciato all'alba dello scorso Giugno, Call of Duty: Modern Warfare (2019) è un titolo basato su di un nuovo engine grafico proprietario ad opera di Infinity Ward, che riprende in parte il filone degli eventi ed i protagonisti che hanno reso celebre l'omonimo ed originale titolo, re-interpretando il tutto all'attualità cercando nuova auge, e puntando per la prima volta su di un comparto multiplayer che permette il cross-gen tra tutte le piattaforme di gioco (Quindi anche tra PC e console ma a parità di input, Ndr.).

cod mw HOME

Devo ammetterlo, dopo i tanti CoD futuristici basati su esoscheletri, modalità con zombie e così via ero un tantino scettico, ma giocando questo reboot mi sono dovuto ricredere.. lasciatemi spiegarne le motivazioni!

Call of Duty: Modern Warfare (2019) è disponibile su console e PC Windows da venerdì 25 Ottobre (2019), per quest'ultimo in varie edizioni tramite Battle.net, con prezzi a partire da 59.90€.

Per quanto riguarda il supporto post-lancio, Activision ha specificato che non ci sarà alcun Season Pass, bensì i nuovi contenuti - come mappe e modalità di gioco - verranno pubblicati gratuitamente per tutti i videogiocatori.

É prevista l'introduzione posticipata del Battle-Pass, che fornirà contenuti esclusivi per la personalizzazione del giocatore, una serie di cosmetici che non influiranno o avvantaggeranno in alcun modo il gameplay (Per conquistare armi e potenziamenti migliori bisogna sudarseli, come si faceva una volta!).

Spunti di lettura:

Annunciato Call of Duty Modern Warfare, la serie riparte con un reboot

Call of Duty Modern Warfare, annunciate le Spec Ops

Call of Duty Modern Warfare, ufficiali i requisiti hardware minimi e raccomandati 

Call of Duty Modern Warfare (2019) è ora disponibile