Shadow Warrior 2 è stato sviluppato da Flying Wild Hog in collaborazione con Nvidia. Si tratta del primo titolo per PC che supporta la tecnologia di rendering Nvidia MRS (Multi-Res Shading) e le funzionalità di visualizzazione HDR (High-Dynamic Range).

Il Multi-Res Shading è una tecnica nata principalmente per le applicazioni VR (realtà virtuale) che permette di renderizzare alcune porzioni degli schermi ad una risoluzione inferiore in modo da alleggerire il lavoro della GPU. Nel caso di Shadow Warrior 2, shooter in prima persona molto frenetico, è stata utilizzata per spingere al massimo la risoluzione centrale (la focalizzazione primaria del giocatore) e abbassare leggermente quella dei bordi senza perdere troppo in qualità d'immagine. A detta di Nvidia l'MRS in Shadow Warrior 2 permette di migliorare il framerate del 30%, consentendo di giocare in 4K @60FPS con tutti i dettagli al massimo su una GTX 1080 e a 1440p @60FPS con una GTX 1060.

Shadow Warrior 2 uses NVIDIA Multi-Res Shading, which includes simultaneous multi-projection (SMP) technology built into NVIDIA Pascal GPUs to project images into multiple viewports. It can, for example, decrease the resolution of a game’s graphics on the periphery of the screen, improving performance without harming image quality on the center of the screen where a gamer’s eyes are focused during gameplay. This is the first time Multi-Res Shading technology has been used outside a VR application. By intelligently reducing the workload on the GPU, we gain a substantial amount of performance.

 

Per quanto riguarda l'High-Dynamic Range, Shadow Warrior 2 implementa le funzionalità di visualizzazione dai monitor HDR, consentendo di riprodurre uno spettro di colori molto più ampio rispetto ai display tradizionali.

Shadow Warrior 2 is also the first PC game to feature HDR (high-dynamic range). NVIDIA is driving the adoption of HDR in real-time 3D applications by working with developers to add the technology to their games. HDR expands the range of both contrast and color, so developers can display a wider and richer range of colors, much brighter whites, and much deeper, darker blacks. For Shadow Warrior 2, NVIDIA provided sample code for HDR to Flying Wild Hog, giving them a great jumping off point for coding HDR. As they changed the code to make it their own, we supported them with advice and information. We even provided an HDR display for use during development.

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