Pagine

Sin dalla loro iniziale distribuzione, tutti - o quasi - i videogame che sono stati realizzati hanno mirato ad ottenere, in base alle tecnologie disponibili durante il periodo della loro realizzazione, una qualità grafica vicino alla realtà, e non solo.

Difatti, se ad esempio parliamo di videogame o simulatori automobilistici, non si è cercato solo di "pompare a dismisura il comparto grafico", ma anche di realizzare un modello di guida vicino a quello reale, con tutte le difficoltà che ne conseguono. Esempi, nell'attuale panorama videludico a tema motoristico, sono i titoli Assetto Corsa di Kunos Simulazioni e Project Cars di Slighty Mad Studios, il primo molto apprezzato per il modello di guida piuttosto realistico mentre il secondo caratterizzato da una qualità grafica più che discreta.

Nonostante i tentativi di tutti gli sviluppatori, nessuno è però ancora riuscito a realizzare il titolo perfetto (e se le cose continuano così potrebbe volerci parecchio tempo, Ndr). A questo punto la domanda che tutti si pongono, "esiste un videogame che offre qualità grafica e modello di guida reale?", trova una risposta molto semplice, forse banale: non è un videogame, ma è la realtà, ed è Gameotic!

gameotic PRES 1

Probabilmente pochi di voi ne avranno sentito parlare, come il sottoscritto fino a non molti giorni fa, percui so che vi starete chiedendo "ma dove l'hai trovato?!". Durante l'ormai passata e rovente estate, mi trovavo a combattere con l'eccessivo caldo - che tormentava chiunque anche durante le ore notturne - impossibilitato anche solo nel tentativo di svagarmi e/o cimentrarmi nella recensione di qualche videogame.

Così, mentre davo una rapida occhiata alla pagina Facebook del nostro portale tramite lo smartphone,spunta a metà pagina un interessante pop-up pubblicitario, diverso da quelli soliti e noiosi, riguardante una piccola startup Italiana con sede a Roma. Una volta cliccato sul banner (personalmente li odio, ma chi avrebbe mai pensato che mi sarebbe tornato utile?!) ed aperta la pagina, la mia mente ha raggiunto di colpo dei livelli di frenesia ed eccitazione inaspettati (da vero e proprio Nerd appassionato di corse e videogame, Ndr).

A questo punto vi starete chiedendo cos'è Gameotic. In poche parole si tratta di un'idea piuttosto "semplice" dal punto di vista concettuale, grazie alla quale potremo letteralmente prendere il controllo di una piccola auto RC tramite il nostro browser, affrontando una corsa in prima persona grazie alla videocamera FPV (acronimo di First Person View) montata sul tettuccio del modellino in questione.

Mi auguro di aver attirato nel migliore dei modi la vostra attenzione, e per questo vi suggerisco di leggere con attenzione l'intervista che vi stiamo proponendo.

Next page, please..

gameotic logo

clicca qui per visitare il Sito ufficiale di Gameotic

clicca qui per visitare la pagina Facebook ufficiale di Gameotic