Corsair ha da poco annunciato la disponibilità dei nuovi dischi allo stato solido Accelerator Series, soluzioni progettate appositamente per essere utilizzate come cache. Disponibili nei tagli da 60GB, 45GB e 30GB possono offrire supporto a tutti gli utenti Windows, riducendo al minimo i costi e migliorandone le prestazioni grazie al software di caching Dataplex sviluppato da NVELO. Questo assicura tempi di avvio migliori ed un rapido accesso ai file.

Dopo aver collegato l'unità SSD Accelerator Series ad una porta SATA del computer ed aver installato il software di caching, sarà possibile constatare un incremento immediato della velocità. Non è necessario eseguire ulteriori operazioni come il mapping dell'unità o la reinstallazione di sistema operativo ed applicazioni. Il disco SSD usato come cache lavora congiuntamente al disco rigido per offrire un rapido accesso a file e applicazioni che, secondo le informazioni riportate dal produttore stesso, può essere migliorato fino 5 volte rispetto alle prestazioni del disco rigido in uso.

"Le nuove unità cache SSD Accelerator Series rappresentano una soluzione tra le più convenienti per aumentare le prestazioni del PC senza complesse riconfigurazioni e sostituzioni di dischi rigidi", ha affermato Thi La, vicepresidente del reparto Memory Products di Corsair. "Sono perfette per utenti di PC e appassionati che desiderano migliorare la velocità del proprio computer senza i problemi e i costi di un upgrade completo del sistema".

Le unità cache a stato solido Accelerator Series ed il software fornito in dotazione supportano Windows 7 ed il futuro sistema operativo Windows 8 e sono compatibili con porte SATA 2 e SATA 3. Gli SSD sono venduti con una garanzia di tre anni e sono disponibili da subito presso i rivenditori e distributori autorizzati Corsair in tutto il mondo al prezzo consigliato (negli Stati Uniti) di 99 dollari per il modello da 60 GB, 84 dollari per quello da 45GB e 69 dollari per quello da 30GB. Maggiori informazioni le trovate sul sito del produttore a questo indirizzo.

ssd