Acer è pronta ad aggiornare la propria line up di monitor con delle nuovo proposte specifiche per il mondo dell'hardcore gaming. Tra tutte spicca il modello Predator XR341CK, una soluzione extra-large con diagonale da ben 34-pollici caratterizzata da un display curvo in formato 21:9 in grado di raggiungere una risoluzione UltraWide QHD (3440 X 1440 pixel) con tempi di risposta di 1ms e refresh rate a 144Hz.

Il monitor sarà disponibile in due varianti: una con integrato il modulo G-Sync, la tecnologia proprietaria Nvidia che permette di controllare dinamicamente la frequenza di refresh, ed una senza G-Sync (su quest'ultimo non è da escludere la presenza della tecnologia open Freesync anche se il display non appare ancora nella lista ufficiale di AMD, nDA).

Il produttore taiwanese prevede anche di lanciare una versione "meno spinta" con risoluzione da 2560 x 1080 e diagonale più piccola (le restanti specifiche tecniche dovrebbero restare invariate).

L'arrivo sul mercato è previsto per il secondo trimestre del 2015.  Acer non ha voluto specificare i dettagli relativi al tipo di pannello utilizzato e al prezzo di commercializzazione.

acer xr341ck