acer-logo-150x150

Acer ha mostrato, in occasione del Computex, due versioni di un nuovo PC all-in-one progettato in maniera specifica per sfruttare le funzionalità del prossimo sistema operativo Windows 8.

Racchiusi sotto il marchio Aspire U, il modello Aspire 7600U con schermo da 27 pollici Full HD rappresenta il top di gamma e prevede una tecnologia touch capace di gestire 64 punti simultaneamente per poter essere utilizzato anche da più persone allo stesso tempo. Lo schermo può essere girato di un angolo compreso fra 0 e 90 gradi in modalità portrait.

Il 7600U dispone di quattro porte USB (due sul retro e due lateralmente), jack audio in e audio out, slot per scheda SD e unità ottica slot-in Blu-ray.

Il modello Aspire 5600U dispone invece di un pannello da 23 pollici, sempre Full HD, e viene indicato come il più sottile PC all-in-one disponibile. In questo caso abbiamo molti meno dettagli ma sappiamo che lo schermo può essere ruotato da 30 a 85 gradi.

Entrambi i PC dispongono di tecnologia audio Dolby Home Theater Surround Sound e sono probabilmente basati su piattaforma Intel Core di nuova generazione. Il periodo di lancio, anche se non specificato, sarà attorno alla fine dell'anno quando Microsoft renderà disponibile Windows 8.

acer7600u02