Basato sulla scheda madre Z87 Stinger, il pre-assemblato creato da EVGA si preannuncia un piccolo gioiellino della tecnica, capace di conciliare prestazioni da urlo ed un form factor davvero minimale, quello Mini-ITX.

 

 

TechPowerUp ed eTeknix mostrano attraverso le proprie foto la creatura della casa di Brea, capace di accogliere addirittura una scheda video Titan ed un i7-4770K nel caso si volesse davvero il massimo. La PSU è di fabbricazione FSP-Fortron di form factor 1U (Utilizzati anche sui server IBM), con certificazione 80+ Silver, il cui wattaggio è però ancora sconosciuto. FSP sul proprio sito ha alimentatori di tipo 1U con tagli fino a 700W, quindi non è impensabile che sia stato utilizzato un modello di pari o superiore wattaggio, appositamente realizzato in collaborazione con EVGA.

 

 

Particolarmente interessante è inoltre la mancanza del lettore ottico. Evidentemente Steam, Origin e le altre piattaforme di vendita online hanno detronizzato i vecchi supporti DVD secondo la casa americana.

Il reparto storage è affidato ad hard disk SSD, mentre è previsto sia un sistema di dissipazione classico ad aria sia un sistema di dissipazione completamente a liquido, così da realizzare una postazione quasi completamente inudibile.

Al momento non si conosce né la data di lancio, né il prezzo iniziale di commercializzazione.