Hanno lasciato AMD anche Anand Mandapati, ex-Senior Director of Strategic Development, e David Wang, ex-Corporate Vice President.

Sebbene questi nomi non dicano molto alla maggioranza degli utenti, basti sapere che Mandapati è stato il responsabile degli studi di progettazione che si sono occupati di adattare le GPU AMD per le console. Mandapati ha curato lo sviluppo delle GPU che hanno equipaggiato GameCube (Flipper), Wii (Holliwood), XBox360 (Xenos) e stava curando la progettazione delle GPU che andranno ad equipaggiare la futura Xbox, la Plastation 4 e la WiiU.

 

David Wang, invece, è un ex dipendente SGI e nVidia, dove ha curato la realizzazione delle prime schede Quadro (Basate su NV10) della casa californiana. Entrato in ATI nel 2000, è rimasto anche dopo l'acquisizione di questa da parte di AMD, ed ha giocato un ruolo chiave nell'adozione da parte di Microsoft della GPU Xenos nelle console Xbox 360.

Non è da escludere che Mandapati possa raggiungere Eric Demers in Qualcomm.

Molti addetti del settore, tra cui noi, si domandano perché Mandapati e Wang abbiano lasciato AMD, ma soprattutto si chiedono con chi la casa di Sunnyvale li voglia sostituire: il ruolo da loro ricoperto era davvero importante. Cosa avrà intenzione di fare Rory Read?

 

 

Noi usiamo i cookie
Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.