AOC ha annunciato il nuovo monitor e2251Fwu da 22 pollici Full HD con retroilluminazione a LED in grado di ricevere sia la corrente che il segnale da una singola connessione USB. Si tratta di un prodotto molto efficiente dal punto di vista energetico e dal prezzo contenuto grazie al quale è davvero semplice realizzare configurazioni multi monitor con due o più pannelli, tanto in ambito business, quanto in quelli gaming ed entertainment.

“The 22-inch USB Monitor makes multi-screen computing more practical than ever with its plug-and-play setup, cord independence and low power consumption,” ha affermato Robert Velez, Marketing Manager di AOC.

Le caratteristiche del nuovo USB Monitor prevedono uno spessore di appena 10,6, pannello LCD LED con risoluzione Full HD 1080p, rapporto di contrasto dinamico di 20.000.000:1, luminosità di 200cd/m2 e response time di 5ms. Uno stand rimuovibile permette di trasformarlo immediatamente in un gigantesco digital photo frame o in un display per le presentazioni. Il cuore del monitor è rappresentato da un chip DisplayLink che ne permette una corretta integrazione nei sistemi desktop o notebook dotati d sistemi operativi Windows XP / Vista / Windows 7 ed Apple MAC OSX Tiger, Leopard o Lion. Il supporto Linux è disponibile già attraverso la maggiore parte delle distributioni standard.

L'AOC e2251FwuIl sarà disponibile da Febbraio ad un prezzo di 199 dollari e sarà mostrato per la prima volta al pubblico in occasione del CES 2012.Text