AOC ha presentato tre nuovi monitor da 24” (61 cm) nel formato 16:10 appartenenti alla linea di soluzioni Professional dell'azienda. Grazie al formato 16:10, le dimensioni del desktop sono maggiormemte pronunciate in altezza rispetto a quello tipico 16:9 cui siamo abituati: tutti e tre dotati di risoluzione nativa WUXGA da 1920x1200 pixel, sono principalmente indicati per coloro che lavorano da casa o in azienda e sono basati su pannelli TN o IPS, a seconda del modello, con retroilluminazione a LED.

i2460Pxqu pivot liquid design

Amsterdam, 24 ottobre 2013 –AOC lancia tre nuovi monitor da 24” (61 cm) nel formato 16:10. I modelli della serie 60, appartenenti alla linea Professional di AOC, offrono una risoluzione WUXGA di 1920x1200 pixel, aumentando le dimensioni del desktop (in altezza) rispetto al diffuso formato 16:9 Full HD. Con un’elegante finitura nera testurizzata e diverse varianti, questi display forniscono una grande esperienza di visualizzazione sia se sono utilizzati in azienda sia in un ambiente casalingo. Gli utenti possono anche beneficiare di una serie di elementi creati ad hoc in base alle loro esigenze, come ad esempio un hub USB integrato, elevata ergonomia e un software intelligente.

Per i professionisti e gli utenti domestici con esigenze elevate
I tre nuovi modelli della linea Professional sono destinati principalmente a coloro che lavorano da casa o in azienda, che hanno necessità di lavorare con più desktop per elaborare tabelle complesse, testi lunghi o immagini. Grazie agli ampi angoli di visualizzazione e i tempi di risposta brevi, tuttavia, possono essere anche utilizzati occasionalmente per la visione di film o videogiochi.

I modelli e2460Pxda ed e2460Sxda sono dotati di un pannello TN con retroilluminazione a LED, che fornisce un'eccellente qualità di immagine ad alta definizione con 1920x1200 pixel, una luminosità di 250 cd/m² e un contrasto statico di 1000:1. I segnali video (analogici e digitali) possono essere ricevuti tramite i connettori D-Sub e DVI-D. Inoltre, il e2460Pxda offre la piena flessibilità ergonomica, permettendo agli utenti di regolare l'altezza del pannello di 130mm, di inclinare e ruotare il monitor. Tali caratteristiche ergonomiche sono particolarmente pratiche in situazioni lavorative con scrivanie condivise o per una condivisione veloce del contenuto dello schermo con i colleghi. Grazie alla funzione pivot, il display può anche essere ruotato in formato verticale - ideale per lavorare su lunghe tavole e testi o per l’editing di ritratti.

Il modello i2460Pxqu è costituito da un pannello eIPS (In-Plane Switching) di prima qualità, che consente un’eccezionale stabilità del colore anche da angoli di visualizzazione più ampi, fino a 178°/178°. Il modello raggiunge una luminosità massima di 300 cd / m², e vanta della stessa versatilità ergonomica del modello e2460Pxda. Oltre ai connettori D-Sub e DVI-D, il i2460Pxqu dispone di una presa HDCP compatibile HDMI e di una DisplayPort.

Quel qualcosa in più...
Per la massima comodità dell'utente, AOC ha dotato i monitor IPS della linea Professional di un hub USB integrato nella cornice – in questo modo tastiere, pen drive, webcam, smartphone e altri gadget USB sono così collegati senza provocare l'ingombro dei cavi sopra o dietro la scrivania. Tutti i modelli 16:10 della serie 60 sono dotati di altoparlanti da 2W. Per i più esigenti, i suoni possono essere trasferiti ad un’unità esterna tramite un jack da 3,5 mm.

I modelli sono dotati anche di un software intelligente: i programmi come e-Saver o la modalità Eco contribuiscono al risparmio energetico; grazie a i-Menu le impostazioni del monitor possono essere regolati comodamente con il mouse; Screen+ consente di suddividere il monitor in diversi riquadri, accessibili tramite tasti di scelta rapida - rendendo il lavoro molto più facile per gli amanti del multi-tasking.

Attenzione all’ambiende ed efficienza energetica
I monitor sono prodotti interamente senza mercurio. Grazie alla retroilluminazione a LED a basso consumo energetico, il dispendio di energia è molto moderato (22W). Hanno ottenuto anche diversi certificati di sostenibilità ambientale come Energy Star 6.0, TCO 6.0 ed EPEAT Silver.

Come per tutti i suoi monitor, AOC offre una garanzia di 3 anni sui tre nuovi modelli della serie 60. I prezzi sono riportati nella tabella sottostante.


Caratteristiche tecniche

aoc-specs

Prezzi (IVA Esclusa):

  • Modello e2460Pxda – Euro 289.00
  • Modello e2460Sxda – Euro 269.00
  • Modello i2460Pxqu – Euro 329.00