Pagine

Arctic Cooling è un produttore che negli anni ha saputo sempre distinguersi per le sue ottime soluzioni legate al mercato dei dissipatori per CPU e schede grafiche. Negli ultimi tempi l'azienda svizzera ha deciso di ampliare il proprio portfolio con prodotti e accessori di vario genere come tastiere, mouse, speaker e sistemi completi.

Nella recensione odierna ci occuperemo di due dei nuovi accessori che fanno parte del listino di quest'azienda: il mouse M551 incluso fra le periferiche gaming e la tastiera multimediale K381.

Le caratteristiche principali che il produttore mette in luce per il mouse M551 sono quelle di un prodotto ergonomico, con sensibilità regolabile e fuzioni pratiche associabili aii tasti backward, forward e rotellina di scorrimento. La tastiera, invece, offre un design molto compatto, facile da pulire e con tasti dalla corsa breve.

arctic-cooling-tast-mouse

In entrambi i casi ci troviamo di fronte a prodotti economici che non possono in alcun modo essere comparati con modelli di fascia top di gamma come quelli che abbiamo recensito in passato, ad esempio firmati Coolermaster o Corsair. Cercheremo perciò di valutare tali prodotti non dimentincando che il mouse M551 viene venduto a meno di 20 euro e la tastiera K381 a 15 euro.