Dopo l'uscita della Radeon RX 480, link alla nostra recensione, AMD annuncia oggi l'arrivo della Radeon RX 470 con un prezzo (per le versioni custom) che parte da 225 Euro (iva inclusa).

amd polaris

La RX 470 utilizza la GPU Polaris 10 PRO (32 CU) abbinata ad un quantitativo di VRAM GDDR5 pari a 4GB con bus a 256-bit. Le frequenze di clock del modello reference sono di 936/1206 (base/boost) per la GPU e 6.6GHz per le memorie. Il TBP indicato da AMD è di 120Watt (10W in più rispetto alle specifiche mostrate al Computex, ndA).

specs

Raja Koduri, senior vice president and chief architect, Radeon Technologies Group di AMD, ha dichiarato:

Con la nuova Radeon RX 470, stiamo presentando al mercato ciò che per noi è il nuovo capitolo della cosiddetta Radeon Ribellion. La nuova GPU mette a disposizione degli utenti esaltanti esperienze di gioco in HD, attraverso una tecnologia a prova di futuro e ad un prezzo assolutamente impeccabile. Abbiamo definito la line up della famiglia Radeon RX sulla base dei feedback dei videogiocatori che già utilizzano le nostre tecnologie grafiche. Loro hanno parlato e noi abbiamo ascoltato con attenzione. Ciò ha portato alla nuova Radeon RX 470, una scheda premium con caratteristiche davvero interessanti, capaci di attrarre l'attenzione degli appassionati in tutto il mondo.

La nostra prova dei modelli reference e custom di Radeon RX 470 uscirà nelle prossime settimane.