Il Computex 2012 di Taipei aprirà i battenti domani, 5 Giugno, ma come sempre accade esiste un day-zero durante il quale alcuni produttori approfittano del pubblico e dei giornalisti già arrivati a Taiwan.

Acer è uno dei primi ad aver già presentato una nuova serie di prodotti come gli Aspire S7, nuova serie di Ultrabook con sistema operativo Windows 8 e schermo touch per l'utilizzo di Metro UI in formato da 11,6" e 13,3". Lo schermo può essere ruotato di 180 gradi per un utilizzo in stile tablet. Il produttore afferma che la batteria garantisce una autonomia di nove ore e dodici ore rispettivamente.

acer-s7-5 logo

Entrambi i modelli prevedono uno chassis in alluminio con il modello da 13,3" dotato di una cover in vetro. La tastiera completa è retroilluminata ed include un sensore di luce ambientale.

Al momento non abbiamo molte altre informazioni sulla piattaforma ma scommettiamo che il cuore pulsante è costituito da una CPU Intel Core Ivy Bridge con iGPU HD 4000. Lo spessore dei due Ultrabook è invece noto e pari a 12,5mm mentre la tecnologia di raffreddamento va sotto il nome di Twin Air.