ASRock ha attivato una partnership con Creative Technology al fine di creare, per le proprie schede madri, un bundle con scheda audio basata su chip prodotti dalla nota casa coreana. La soluzione sarà indicata dal marchio ASRock Game Blaster e prevederà non solo un sistema audio Creative 7.1 channel HD Sound Core3D Audio ma anche una scheda di rete Broadcom Gigabit LAN sulla stessa scheda, il tutto per accontentare i palati dei videogamer più esigenti.asrock game blaster 01 0

Il controller audio è basato sulla tecnologia Sound Core3D con chip quad-core e processore vocale, le stesse che abbiamo analizzato nella recensione della scheda discreta Sound Blaster Recon 3D http://www.bitsandchips.it/hardware/hardware/246-creative-sound-blaster-recon-3d . Come quest'ultima, anche il chip utilizzato da ASRock supporterà tecnologie quali THX TruStudio PRO, CrystalVoice, EAX da 1.0 a 5.0 e Scout Mode per garantire all'utente una maggiore chiarezza dei suoni quali voci e passi.

Il chip Broadcom Gigabit LAN offre invece elevate prestazioni, consumi molto contenuti e supporto per teaming grazie al doppio connettore Gigabit LAN.

specs

asrock game blaster 01

asrock game blaster lan 01