Su forum di LinusTechTips un utente ha pubblicato due immagini “rubate” ad AsRock, in cui si mostra la line-up completa delle schede Radeon, della serie RX500, che vedranno la commercializzazione nell’arco dell’imminente secondo trimestre del 2018. Il brand di questa nuova linea di schede video è Phantom Gaming, e conferma le voci riportate giusto qualche giorno fa.

 

 

Oltre alle RX550 e RX560 di fascia bassa, possiamo osservare una RX570 monoventola, e due più imponenti RX570 e RX580, caratterizzate da un design spigolo e decisamente aggressivo. Mancano le schede VEGA, almeno per il momento.

 

 

Va notato come la RX570 monoventola (Ne esiste anche una variante bi-ventola) abbia disponibile una sola porta DVI sul retro (No Display Port, no HDMI), e questo lascia presupporre sia una versione dedicata al Mining.

 

 

Ancora non sappiamo dove e quando esattamente saranno disponibili queste schede, ma non sarebbe male che AsRock le vendesse direttamente dal proprio sito, così da limitare gli acquisti da parte dei “Minatori” ed avvantaggiare i videogiocatori.