Utilizzando l'ultima versione della GPU NVIDIA Kepler a 28nm, ASUS ha realizzato la scheda grafica GeForce GTX 670 DirectCU II TOP che abbina una GPU selezionata e nativamente overcloccata ad un sistema di raffreddamento imponente. La GPU GTX 670 prevede 1344 core CUDA che si appoggia a 2 GB di memoria GDDR5 ed è alimentata da un sistema VRM digitale a 8 fasi con componenti Super Alloy Power e tecnologia DIGI+.

ASUS GeForce_GTX_670_DirectCU_II

La GPU è impostata alla frequenza di clock di 1137MHz e può essere ulteriormente spinto grazie all’utility GPU Tweak (che permette anche di tenere aggiornati driver e BIOS della scheda). Il sistema di raffreddamento ASUS DirectCU prevede heatpipe in rame ed un’area di dissipazione complessiva molto ampia sulla quale soffiano aria due ventole per garantire temperature molto basse.

Simili impostazioni potrebbero permettere alla nuova GTX 670 di ASUS di essere più veloce anche della sorella maggiore basata su chip GTX 680 standard, viste le risibili differenze fra le due soluzioni. Il prezzo della scheda, invece, nonostante sia superiore a quello di una GeForce GTX 670 non overcloccata, resta inferiore a quello dei modelli GTX 680 e pari a 420,00 IVA inclusa.

tabella specs

 

 

Noi usiamo i cookie
Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.