I prodotti della serie ROG di Asus stanno godendo di un successo tale, che adesso si commercializzano addirittura memorie certificate per funzionare perfettamente con questi: la certificazione per le CPU di Intel o di AMD non basta più!

 

 

Avexir, infatti, ha presentato due serie di memorie DDR4, Impact e Red Tesla, realizzate appositamente per i prodotti ROG, riprendendone anche la caratteristica livrea rosso-nera. Nota di merito di queste memorie è quella di utilizzare solo ed esclusivamente chip DRAM prodotti da Samsung selezionati, al fine di garantire le migliori capacità di overclock: “All AVEXIR ROG series memories are using Samsung original IC only, and Avexir hand pick-up sorting process guarantees all ROG memory series to have no doubt running at high performance and best stability for your ROG system can work for long time”.

 

 

I possessori delle schede Asus ROG Maximus VIII potranno sfruttare tutte le funzionalità di queste memorie solo dalla revisione del bios 1202.  I moduli, comunque, supportano i classici profili Intel XMP 2.0, compatiili con le schede di tutti gli altri produttori.