BitFenix ha appena annunciato il nuovo case ATX Ghost il quale si pone come una soluzione adatta principalmente per sistemi da porre in ambienti silenziosi grazie all'utilizzo di appositi materiali ed al supporto per hardware high-end come radiatori per water cooling e schede grafiche molto lunghe.

bitfenix ghost 04

David Jarlestedt, BitFenix Product Manager, ha affermato:

"After changing the way people think about the mini-ITX form factor with Prodigy, fans around the world have been wondering what would happen if BitFenix were to design a chassis with focus on silence. Today, it gives us great pleasure to reveal the answer to that question - Ghost. Extremely silent yet surprisingly capable, we believe fans of silent chassis are going to fall in love with our newest creation."

Il case BitFenix Ghost prevede un look minimalista e moderno che virtualmente si adatta ad ogni ambiente. Le linee pulite sono supportate da uno smalto superficiale esterno creato da polvere di madreperla applicato e poii riscaldato ad elevate temperature, un trattamento che BitFenix indica con il nome di NanoChrome. Il risultato è una finitura uniforme che rende identiche le parti in metallo e quelle in plastica.

All'interno del case BitFenix ha inserito il materiale denso e leggero Serenitek, che funge da fonoassorbente e copre sia la parete anteriore che quelle laterali. La parete frontale include una doppia cerniera che permette l'apertura sia da destra che da sinistra mentre nella parte superiore sono presenti due porte USB 3.0, due USB 2.0, un cassetto hot-swap SATA 3 ed un compartimento che permette di integrare un radiatore slim da 240. In basso è presente un filtro antipolvere con sistema di bloccaggio magnetico e due binari per inserire le strisce di LED BitFenix Alchemy.

L'attenzione alla silenziosità è chiara anche dagli altri dettagli: nel case sono state installate due ventole a bassa rumorosità Spectre da 120 mm, gommini antivibrazione per HDD e alimentatore. Un apposito rack per SSD da 2,5 pollici permette di gestire tre unità e guadagnare qualche centimetro per l'installazione di schede grafiche lunghe fino 330 mm senza dover togliere nulla.

Il case BitFenix Ghost sarà disponibile dalla fine di Settembre ad un prezzo di 89 Euro.