Chieftec ha presentato oggi la versione aggiornata dell'apprezzatissimo (in Nord Europa) case mATX CT-01B, caratterizzato da un prezzo di acquisto pari ad appena 35 Euro circa. Si tratta di un case molto compatto, dalla linea decisamente minimalista, ma costruito con la massima cura dei dettagli.

 

 

Il frontale, rispetto al predecessore, guadagna un'elegante superficie in alluminio satinato, oltre ad una seconda porta USB 3.0. L'installazione della componentistica interna è completamente tool-free, cioè non si rendono necessari cacciaviti e viti. I bay interni disponibili sono due da 3.5” ed uno da 2.5”, mentre i bay esterni sono due da 5.25” ed uno da 3.5”. V'è posto, inoltre, per una ventola da 80/92/120 mm posteriormente, così da migliorare il ricircolo interno dell'aria. In ultimo va notato come all'interno del case possa essere montato o un alimentatore ATX Standard, o un più compatto alimentatore SFX, al fine di garantire la massima flessibilità di utilizzo.

 

 

Le dimensioni del case sono pari a 408 x 180 x 352 mm (PxLxA), lo spessore del telaio in acciaio è pari a 0,6 mm, mentre il peso complessivo è pari a 4,5 Kg. Ancora non è stato comunicato il prezzo di listino definitivo.