Chieftec, attraverso un comunicato ufficiale, fa sapere di aver dismesso l'ottima linea di alimentatori  A-80, in favore della più avanzata linea Force, caratterizzata dalla certificazione 85+.

 

 

Va notificato che questi alimentatori, poiché sono specificatamente studiati per il mercato europeo, esistono soltanto nelle versioni che supportano la tensione d'alimentazione da 230v. Poiché la fondazione 80plus.org testa solamente gli alimentatori che funzionano con tensione d'alimentazione da 115v, Chieftec ha optato (al pari di molte altre case) per una certificazione equivalente alla 80+ Bronze, chiamata appunto 85+.

Detto questo, la nuova linea Force si caratterizza per la presenza di un sistema di ventilazione più efficiente, al fine di garantire una sileziosità migliorata e delle più basse temperature di funzionamento per la componentistica interna: “The newly designed ventilation grid ensures a significant improvement in the air flow and gives it a “state-of-the-art” feeling while the 120mm super silent running fan is of course optimized with temperature Control features”.

I modelli disponibili in Europa, a partire  da settembre, saranno i seguenti: CPS-400S/ CPS-500S/ CPS-650S/ CPS-750S. Sebbene non si conoscano ancora i prezzi, supponiamo che questi saranno molto concorrenziali, al pari di quelli che hanno caratterizzati gli alimentatori della linea A-80.

Qui la nostra intervista a Roger Oka, Chieftec’s Head of Global Sales.