Chieftec, tra i leader del mercato dei case per PC da ormai 30 anni (chi non ricorda il tower Dragon?), ha presentato il cabinet Pro Mini, dedicato alle confgurazioni Micro ATX. Questo case, elegante ed al contempo razionale, offre quale caratteristica peculiare l'utilizzo di materiale fonoassorbente su diverse superfici interne per limitare la rumorosità delle parti in movimento interne, ventole in primis.

All'interno del Pro Mini è possibile installare fino ad 8 ventole, o due radiatori e 3 ventole, secondo lo schema visionabile qui in basso.

 

Lo scheletro del case è completamente realizzato in acciaio laminato a freddo, dallo spessore di ben 6 mm, rendendolo così decisamente solido (Il case, infatti, pesa la bellezza di 6kg!). Il materiale fonoassorbente riveste il frontale del case, e le due pareti laterali. Può essere utilizzato un normale alimentatore ATX, mentre per la colorazione, al momento, è disponibile solo il nero. Il costo si aggira attorno ai 60 Euro, davvero un prezzaccio!