ChinaDIY, non convinta dello screen di CPUz, il quale mostrava il medesimo voltaggio sia con la CPU in Full Load sia in Idle, ha deciso di utilizzare la strumentazione adatta per conoscere l'esatto voltaggio di funzionamento dell'ES a disposizione, oltre ai Watt consumati.

 

 

Con grande sorpresa, i giornalisti cinesi hanno appreso che a 3GHz, cioè con il turbo attivo, il voltaggio è di appena 0.856v. Se la CPU viene messa sotto stress tramite l'Intel Burn Test 2.54 il voltaggio sale a 0.989v. Il tutto misurato tramite Voltmetro.

 

 

In Idle il voltaggio è di appena 0.4v, con punte di 0.7v (Frequenza di 800 MHz). Un risultato che ha dello sbalorditivo, se si pensa che è un ES Step B0 di pre produzione e che usa il Socket LGA. A questo punto siamo curiosi di conoscere le potenzialità della versione con Package BGA.

 

 

 

Il sito ChinaDIY ci mette a disposizione anche le temperature (18° in Idle e 53° in Full Load con lo stress test, utilizzando il dissipatore Megahlems Basic 81) e i consumi (53W in Idle e 102W sotto Stress), ma non conoscendo la configurazione completa sono valori da prendere con le pinze.