Dimensioni complessive particolarmente contenute, supporto a schede video di fascia enthusiast e compatibilità con normali alimentatori ATX sono le caratteristiche del nuovo chassis Elite 120 Advanced di Cooler Master.

preview

Dedicato alle schede madri formato Mini-ITX,il case sviluppato dal produttore taiwanese può ospitare una schede video da gaming puro lunga fino a 343mm con incombro dual-slot, comprese le dual-GPU su single PCB come la Radeon HD 7990* di AMD e la GeForce GTX 690 di Nvidia, e consente di montare potenti alimentatori ATX al posto delle soluzioni SFF (small-for-factor) di solito integrate in questo genere di prodotti.

CM2

Sulla scheda madre è possibile installare un dissipatore custom per CPU con altezza massima di 65 mm, mentre il sistema di raffreddamento interno ed il ricircolo dell'aria è affidato ad una ventola da 120mm in immissione frontale, una da 80mm in immissione laterale ed una da 120mm centrale (l'estrazione è lasciata alla ventola dell'alimentatore).

CM3

In uno spazio di 240 x 207.4 x 401.4 mm trovano posto tre slot per HDD/SDD da 3.5 pollici (due dei quali possono essere convertiti in alloggiamenti da 2.5/1.8 pollici tramite adattatori) ed un bay da 5.25 pollici. Il pannello di I/O ospita una porta USB 3.0, due USB 2.0 x 2 e due jack audio (microfono e cuffie).

feature7

Molto interessante il prezzo del Cooler Master Elite 120 Advanced: 49.99 dollari USA con una garanzia di due anni.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.


*Ufficialmente la scheda non è stata ancora presentata da AMD