Durante l'incontro "VIP Media" di Gigabyte per il pre-allestimento del Computex di Taipei, Charlie Demerjian di semiaccurate.com è riuscito ad immortalare la foto della scheda madre GA-F2A85X-UP4. Si tratta di una delle proposte di fascia più alta tra i modelli del produttore taiwanese destinati alle APU A-series di seconda generazione (nome in codice "Trinity") su socket FM2.

La scheda è pensata per gli appassionati di overclock e rappresenta un abbinamento ideale con l'APU A10-5800K, soluzione quad-core dotata di moltiplicatore sbloccato verso l'alto, in uscita a settembre. Il PCB è realizzato con tecnologia Ultra Durable e prevede l´utilizzo di una doppia quantità di rame per i layer Power e Ground in modo da garantire una riduzione della temperatura, una migliorata efficienza energetica e una maggiore stabilità durante il funzionamento fuori specifica.

Troviamo un circuito di alimentazione a 8+2 fasi (CPU+DDR3) e tre slot PCIe 16x 2.0 con supporto alle tecnologie AMD Dual-graphics e AMD CrossfireX. Oltre ai pulsanti di Avvio/Reset/CCMOS on-board ed al diaplay LED 7-segment per il debug, segnaliamo la presenza di 6 porte SATA 6Gbps e 4 uscire video dirette (VGA, HDMI, DVI e DP).

Gigabyte trinity_A85

FONTE