La californiana Sonos ha annunciato il nuovo Sonos SUB, un subwoofer wireless dal design molto ricercato da integrare nel Sonos Wireless Hi-Fi System per garantire sonorità molto più piene e corpose.

“Come tutti i nostri prodotti, il nostro nuovo SUB è interamente progettato da Sonos”, dichiara John MacFarlane, CEO, Sonos Inc. “Il SUB ha tutte le caratteristiche di un grande prodotto Sonos: suono nitido, profondo, interamente digitale, incredibilmente facile da installare ed un bellissimo design che lo rendono un complemento da esibire con orgoglio in casa propria”.

SubAngle Large

Il Sonos SUB è posizionabile ovunque nella stanza in verticale oppure orizzontale: basta collegarlo ad un presa di alimentazione, accenderlo e configurarlo mediante il suo controller per far si che si colleghi in modalità wireless con gli altri componenti Sonos. Come questi ultimi, anche il SUB si può controllare dal computer, dallo smartphone o dal tablet grazie alle app gratuite per Android, iPad, iPhone, Mac o PC. La compatibilità è garantita con tutti i componenti amplificati Sonos: CONNECT:AMP, ZonePlayer 120, ZonePlayer 100; PLAY:5; PLAY:3 mentre non funziona con i dispositivi non amplificati Sonos CONNECT, ZP90, ZP80.

SubFamily Large

Queste le caratteristiche:

  • Due diffusori posizionati uno di fronte all' altro per annullare reciprocamente le vibrazioni evitando dispersioni dovute a tremolii del cabinet.
  • Audio tutto digitale: tutte le impostazioni dei filtri, l'equalizzazione attiva e lo sfasamento avvengono digitalmente tramite un DSP (Digital Signal Processing) che previene perdite di qualità dell'audio e di energia.
  • Due porte acustiche: regolate per ottimizzare il volume acustico del SUB e migliorare la risonanza dei bassi.
  • Sezione di amplificazione: due amplificatori digitali classe D ottimizzati per i diffusori e l'architettura acustica.
  • Cabinet: realizzato in resina proprietaria per creare pareti acusticamente neutre con il massimo volume interno di aria.
  • Dimensioni: 402 x 158 x 380mm, peso pari a 16kg.

La disponibilità effettiva del SUB è prevista a partire da metà giugno per il modello con finitura laccata lucida nera al prezzo di Euro 699. In ottobre 2012 sarà disponibile anche una versione con finitura nera opaca al prezzo di Euro 599.