Vr-Zone Cina ha pubblicato una tabella sui primi modelli di Haswell che dovrebbero vedere la luce, e il valore che salta subito all'occhio è il maggiore TDP rispetto alle CPU Ivy Bridge, anch'esse prodotte a 22nm.

 

 

Di questo avevamo già dato notizia tempo addietro, utilizzando sempre fonti cinesi, e sembra proprio che queste si siano rivelate giuste.

Le CPU Haswell dovrebbero essere commercializzate nel secondo trimestre del 2013, presumibilmente in aprile e, seguendo la tradizione recente, il numero che indicherà la serie scalerà di uno. Se i Sandy Bridge sono stati i processori della serie 2K e gli Ivy Bridge quelli della serie 3K, le CPU Haswell saranno quelle della serie 4000.

 

 

Il TDP standard salirà dagli attuali 77W per IVB a 84W, ma in funzione Turbo sembra che il consumo si rivelerà anche superiore ai 7W di differenza nominali.

Come per SB ed IVB, i modelli della serie K saranno solo due: il 4770K (4C/8T) e il 4670K (4C/4T).

 

 

Noi usiamo i cookie
Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.