Per chi si è innamorato del vecchio Sentinel II e non è riuscito a trovare un degno sostituto, ecco che CoolerMaster gli risolve il problema presentando il Sentinel III, nuovo mouse di fascia alta con dedizione al gaming ed ai lavori di precisione.

logo2015-90x70

Gli aficionados non possono che rimaner contenti: Sentinel III ripropone la stessa linea dei precedenti modelli Sentinel, col visore LCD incastonato nel bel mezzo e contornato da un motivo a fori presente più per fatto estetico che per reale funzione di grip. Il prodotto segue alla perfezione la forma della mano, e ben si presta ad accomodare mani grandi.

Sentinel III

Quel che cambia è l'interno: Sentinel III offre un sensore ottico AVAGO 3988 con sensibilità regolabile al volo e programmi preimpostati a 400, 1200, 4000 e 6400 dpi. Il processore ARM a 32 bit coadiuvato da ben 512 kb di memoria permette l'esecuzione di Macro complesse, che possono essere registrate nella memoria interna per l'utilizzo su altri computers senza necessità di installare software aggiuntivo.

12 Product Sentinel III-4

Il display OLED fornisce informazioni sul livello di sensibilità corrente e può essere personalizzato con loghi a proprio piacimento, in linea con la filosofia "make it yours"; stessa cosa vale per l'illuminazione LED a 5 punti, con colori selezionabili da una palette di ben 16,7 milioni di tonalità. Tutte le modifiche alle configurazioni preimpostate sono possibili tramite il software Storm Tactix, disponibile al download sul sito del prodotture.

3 Product Sentinel III-3

Con una colorazione in nero opaco, sette tasti con modalità alias (che raddoppia di fatto il numero di funzioni preimpostabili) ed una resistenza all'uso pari a ben 20 milioni di clicks per tasto, CoolerMaster Sentinel III promette di diventare un best buy per il Natale 2015 e, qui in redazione, siamo proprio ansiosi di provarlo. Il prezzo? 62 Euro.