Cooler Master ha annunciato la nuova tastiera meccanica Trigger pensata per i videogamer più esigenti e dotata di layout in italiano che prevede la presenza di lettere accentate ed una disposizione dei simboli personalizzata per il nostro Paese.

La tastiera Trigger è completamente meccanica ed offre un feedback tattile superiore ed una risposta più rapida rispetto alle tastiere a membrana grazie ad un interruttore Cherry MX Black incorporato sotto ogni tasto al posto del tipico interruttore in gomma. Questo significa avere una migliore risposta al tocco, lineare e precisa (4 mm in pressione e 2 mm in rilascio) e dunque un controllo superiore. La precisione della tastiera è testimoniata, inoltre, da un refresh rate di 1000 Hz, con tempi di risposta di 1 ms.

image 233

La nuova soluzione firmata Cooler Master Storm, prevede anche un sistema anti-ghosting, che consente di premere 6 tasti contemporaneamente senza restituire alcun segnale di errore. Sono altresì presenti cinque tasti macro programmabili, gestiti dal software proprietario (Advanced Drive Panel), e associabili a 64kb di memoria onboard e controlli multimediali per regolare le opzioni audio. Chi utilizza la tastiera al buoi potrà trarre vantaggio dalla comoda retroilluminazione selettiva.

Per limitare l'affaticamento della mano, è presente un poggiapolsi a lunghezza intera, rimovibile e rivestito in gomma antiscivolo.

La tastiera può essere connessa al PC mediante un cavo intrecciato rimovibile USB che alimenta anche un hub con due porte USB 2.0 con connettori placcati oro a 18K per collegare direttamente un mouse o una qualsiasi altra periferica.

La tastiera CM Storm Trigger sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master a partire dalla metà del mese di Aprile ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 129,00 € IVA inclusa. Maggiori informazioni sono disponibili sul minisito ufficiale