Corsair ha annunciato la disponibilità del nuovo chassis Corsair Carbide Series 200R che si propone come una solida base per la realizzazione di un PC ad un prezzo decisamente accessibile, pari ad appena 59 dollari. Un prezzo che comunque non va ad incidere sulle funzionalità e la qualità finale del prodotto. I dettagli sono disponibili nella press release di seguito riportata.

 

 200R hero up 200R side open 200R top

 

FREMONT, California — 24 ottobre 2012 — Corsair®, produttore e fornitore internazionale di componenti ad alte prestazioni per il mercato hardware del PC gaming, ha annunciato oggi lo chassis mid-tower Carbide Series™ 200R. Al costo di soli $ 59 (negli Stati Uniti) e con caratteristiche progettate per semplificare e velocizzare la creazione di PC, il 200R è ideale per chi desidera un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il Carbide Series 200R è lo chassis più economico di Corsair, ma include comunque molte delle caratteristiche che appassionati e gamer apprezzano negli chassis Corsair, tra cui compatibilità SSD integrata, porte USB 3.0 nel pannello anteriore, instradamento intelligente dei cavi, installazione senza viti e interno nero satinato. È incredibilmente semplice da utilizzare e richiede un cacciavite solo per l'installazione della scheda madre.

"Il Carbide 200R è un case conveniente e originale, che offre funzionalità intelligenti, ottima predisposizione per raffreddamento ed espandibilità, eleganza nel look ed estrema facilità di assemblaggio”, ha dichiarato Thi La, Senior VP e GM di Memory and Enthusiast Component Products presso Corsair. "Troppo spesso per creare sistemi con un budget ragionevole ci si deve limitare a case di bassa qualità, con prestazioni scarse e look "estremi". Ora esiste un'alternativa chiara e sofisticata".

Il Carbide 200R evita il look convenzionale di molti chassis a basso costo per gamer e offre invece un design elegante che verrà apprezzato allo stesso modo da gamer, progettisti di PC amatoriali e integratori di sistemi professionali. Inoltre, grazie a un massimo di otto alloggiamenti per ventole (due ventole incluse), supporto senza viti per quattro unità da 3,5” e quattro unità SSD da 2,5” e supporto di schede grafiche di grandi dimensioni, il case è in grado di accogliere hardware per PC anche di fascia alta.

Prezzi e disponibilità

Corsair Carbide Series 200R è già disponibile presso i distributori e i rivenditori Corsair di tutto il mondo, al prezzo competitivo di $ 59 negli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni su Corsair Carbide Series 200R, visitare questa pagina.