Nel corso del tempo abbiamo visto i dissipatori per SSD M.2 "in tutte le salse", ma bisogna ammettere che Cryorig questa volta ha sorpreso un po tutti con la proposta che verrà presentata dal vivo al Computex '2018.

Frostbit si allontana a piè pari da tutti i dissipatori sino ad ora conosciuti, e risulta "strambo" oltre che "estremo" allo stesso tempo.

La sua "gabbia" principale in alluminio risulta come una sorta di armatura per gli SSD la quale, oltre a contenere una prima heatpipe ultra-sottile che funge da vettore termico, scarica il calore generato dai "focosi drive NVMe" tramite una heatpipe da 6mm, a forma di anello orientabile, ad una struttura circolare realizzata tramite n.38 alette in alluminio.

02 01

Tali accoppiate forniscono al Frostbit la capacità di dissipare agilmente, magari con l'aiuto del ricircolo d'aria all'interno di un tipico case da gioco, un TDP di 12W. Tutto ciò potrebbe sembrare eccessivo agli occhi degli utenti inesperti, ma sappiamo bene che non è così.

Al momento non conosciamo ulteriori dettagli ne il prezzo di vendita di questa soluzione, ma rimaniamo indubbiamente curiosi di vederla all'opera. Maggiori informazioni sono disponibili tramite il comunicato ufficiale di Cryorig, disponibile a questa pagina.

Dissipatore per SSD M.2 Frostbit, le specifiche tecniche:

  • Dimensioni - L72 mm x W26.3 mm x H57 mm
  • Peso - 56 g
  • Heatpipe - 6mm Heatpipe x 1, 1mm Ultra Thin Heatpipe x 1
  • Alette in alluminio - T = 0.4 mm ; Gap = 2.4 mm; 38 pcs (19 x 2)
    TDP - 12 W

0304

Spunti di lettura:

Aqua Computer presenta il Riser PCIe KryoM.2 per rinfrescare gli SSD M.2

SilverStone presenta il dissipatore TP02-M2 per SSD M.2

XPG STORM è il primo dissipatore RGB per SSD M.2

SilverStone presenta il pad termico TP01-M2 per SSD M.2 fino a 110mm

cryorig frostbit pres