Cooler Master ha annunciato la nuova ventola LED ad elevate performance JetFlo 120. Nel progettarla, il produttore si è concentrato sui parametri di "Performance", "Style" e "Silence"; in particolare la JetFlo 120 utilizza delle pale molto sottili che minimizzano la resistenza e massimizzano le prestazioni tagliando l'aria ad una velocità compresa fra 800 e 2000 RPM e producendo 95 CFM alla massima potenza.

CM JetFlo 120 01

Le ventole JetFlo 120 sono costruite non solo per garantire elevata potenza ma anche per durare a lungo, grazie al motore ad alta efficienza in grado di avviarsi con tensioni ridotte. Il motore è altresì protetto dalla tecnologia Smart Jam Protection che lo blocca automaticamente se qualcosa ostruisce la ventola. Allo stesso modo il motore riparte non appena l'ostruzione viene rimossa. Il motore delle ventole JetFlo 120 è anche protetto contro l'inversione di polarità.

A caratterizzare ulteriormente queste ventole, la "Cooler Master POM bearing technology" che le rende resistenti alla polvere e le garantisce per almeno 160.000 ore di operatività.

CM JetFlo 120 02

Nonostante le importanti prestazioni, queste ventole fanno registrare una rumorosità massima di 36 dBA. Questo è possibile grazie al sistema di montaggio innovativo  ed alla tecnologia POM bearing. In aggiunta le ventole JetFlo 120 supportano il controllo della velocità via BIOS o software attraverso le funzioni PWM e, nel caso non si avesse intenzione di sfruttare queste ultime, Cooler Master fornisce due adattatore per ridurre la massima velocità a 1600 RPM o 1200 RPM.

CM JetFlo 120 specs

Infine le ventole JetFlo 120 sono dotate di illuminazione LED che crea un ambiente molto accattivante nei colori rosso, bianco e blue.

CM JetFlo 120 03

Le nuove ventole JetFlo 120 di saranno disponibili da metà Luglio ad un prezzo di circa 14,95 Euro.