pompaLa moda del momento è quella di raffreddare le GPU delle schede video (in particolare quelle di fascia alta) con dei sistemi AiO dedicati o con delle soluzioni adattate.

Per ampliare la compatibilità con un numero maggiore di modelli, ID-Cooling ha deciso di creare un kit AiO di tipo ibrido su base universale. Si tratta del sistema FrostFlow 240G: caratterizzato da una struttura primaria composta da un monoblocco pompa/wb (da montare sulle GPU) e da una ventola da 92nm (che soffia aria fresca sulla sezione VRM), abbinata ad un radiatore esterno bi-ventola da 240mm.

id-cooling3

La particolarità di questo sistema è il meccanismo di montaggio sulla GPU, compatibile con tutte le schede video dotate ti attacco a quattro punti da 58.4x58.4mm, 53.3x53.3mm e 51x61mm.

montaggio

Purtroppo il design del blocco primario non sempre è adattabile sulle schede dotate di faceplate, per questo ID-Cooling consiglia di acquistare (separatamente) degli heatsink da applicare sui chip VRAM e sui MOSfet della sezione di alimentazione.

Prezzo e disponibilità non ancora comunicati.