3DWS ha organizzato la nuova edizione del DDD - Digital Drawing Days - che si terrà nei giorni del 30 Novembre e primo Dicembre presso le sale dell’Hotel Etrusco di Arezzo. La terza edizione del più completo evento italiano dedicato alla computer grafica mette assieme tecnologia, tecnica e creatività attraverso dimostrazioni, workshop, case history e anteprime. In particolare:

  • DDD Tecnologia: anteprime ed approfondimenti sulle principali novità hardware e software dell’ultima stagione
  • DDD Tecnica: workshop e demo tenuti da riconosciuti guru del settore
  • DDD Creatività: workshop e case history presentati da artisti di livello internazionale

L'edizione 2012 presenta una interessante novità, il “Treddi Test Drive”. Questa iniziativa consentirà a tutti i partecipanti di prenotare e poter provare sul campo tutte le workstation configurate da 3DWS per lo shop del portale treddi.com. Il parco macchine prevede soluzioni per ogni fascia di performance inclusa la macchina da sogno NVIDIA Maximus, caratterizzata dalla simultanea presenza di una Quadro K5000 e di una Tesla K20 con CPU Intel dual Xeon 2687W con 64GB di RAM.

 

38ce851afbe8d29ff6f23be99a788f90

 

Segue il programma del DDD 2012 che trovate nella versione aggiornata e completa a questo indirizzo:

Venerdi 30 Novembre

  • Le tecnologie sviluppate da 3DWS in collaborazione con i suoi partner, tra cui NVIDIA, saranno al centro del ciclo di presentazioni che si articoleranno durante la prima giornata.
  • Il portale treddi.com presenterà una serie di nuovi servizi professionali utili a soddisfare un’ampia gamma di esigenze, per tutti coloro che operano nel settore.
  • Adobe, Nec, Autodesk e Chaosgroup si alterneranno per tutta la giornata sulle attuali soluzioni commerciali, con dimostrazioni specifiche utili soprattutto a divulgarne le ultime novità.
  • A livello di nuove tecnologie ci saranno dei focus sulla stereoscopia, tenuti dal prof. Massimo Gallorini, e sulla realtà aumentata sulla base delle esperienze concrete di Drawlight, che da anni opera con successo in questo settore, in continua e rapida evoluzione.
  • Infine, lo spazio dedicato alla formazione online di 3DigitalLab


Sabato 1 Dicembre

  • La seconda giornata del DDD è maggiormente improntata sugli aspetti creativi, con molti ospiti che terranno non soltanto workshop tecnici, ma anche dei veri e propri case study, in cui descriveranno le loro esperienze più significative.
  • Tra gli ospiti dell’edizione 2012 abbiamo in programma Taxfreefilm e Hive Division, due realtà italiane nell’ambito della produzione video/animation/vfx in grado di conquistare con i propri lavori attenzioni e riconoscimenti anche a livello internazionale. U6 studio svilupperà la propria esperienza nell’ambito della visualizzazione architettonica.
  • Ci sarà motivo di interesse anche per tutti gli appassionati di automotive, grazie al workshop di Ivan Basso, celebre per i suoi lavori per Maserati e Alfa Romeo.
  • In ambito software segnaliamo la notevole attesa per il workshop su Chaosgroup V-ray 2.4, che sarà tenuto da Nikki Candelero, uno dei più noti esperti al mondo nell’utilizzo del motore di rendering che si sta progressivamente integrando in tutti i principali software di produzione.
  • Presenti anche la Adobe Creative Suite CS6, con il guru Claudio Lodi e Pixologic ZBrush 4r4, con la presentazione di Cristian Spagnuolo, che terrà anche un workshop sulle tecnologie di scanning economico, basate su Autodesk 123D Catch.
  • Oltre alla presentazione delle periferiche di 3dConnexion, notevole attenzione sarà inoltre dedicata all’editoria di settore, con la presentazione degli ultimi volumi di GC edizioni, presentati direttamente dagli autori.

Durante l’intera durata dell’evento è previsto uno spazio “off stage”, in cui tutti i partner tecnici dell’evento rimangono a disposizione con un demo bench per soddisfare ogni richiesta di approfondimento da parte del pubblico partecipante.

Maggiori dettagli sono disponibili alle seguenti pagine:

Maggiori informazioni e indicazioni su come partecipare sono invece disponibili su questa pagina.