Chi ha detto che i sistemi a liquido AIO sono tutti uguali e non risultano adatti al modding?

Dopo il sistema Triton di Raijintek ecco un'altra soluzione interessate per gli appassionati del liquid cooling compatto che amano la personalizzazione estetica. Si tratta del kit AIO Captain di DeepCool, caratterizzato da una struttura particolare che mette in evidenza il liquido che scorre tra la pompa ed il waterblock e presenta un alloggiamento della pompa con un design che ricorda un mini-reattore con retroilluminazione a led.

aio maio m 2

Bello e anche efficiente, visto che la sezione separata con flusso centrale permette al diffusore di lavorare al meglio in abbinamento al cold plate del WB (il quale utilizza una struttura con microfin da 0.2, rigorosamente tutta in rame). La pompa invece sfrutta un motore asincrono trifase con corpo girande/cilindrri in zirconio-ceramica per una maggiore durata nel tempo.

aio m 6

L' AIO Captain è abbinato a radiatori da 120, 240 e 360 mm ed utilizza ventole GF120 con sistema antivibrazione/antipolvere/antiperdita- d'olio e con pale dal profilo aerodinamico che accelerano il flusso d'aria.

La compatibilità di montaggio è assicurata con i socket Intel LGA2011-v3/LGA2011/LGA1366/LGA1156/LGA1155/LGA1150 e AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2.