Swiftech ha annunciato la disponibilità, grazie al ditributore Bacatá anche in Europa, del nuovo waterblock per VGA Komodo HD7970, soluzione full cover progettata per le schede Radeon HD 7970 reference design capace di raffreddare tutti i componenti critici come la GPU, le memorie ed i mosfet della sezione VRM.

swiftech-logo-250x250

Le specifiche del prodotto prevedono:

- Materiale di copertura: plastica nera Black POM acetal
- Materiale della base e dei moduli per VRM: rame C110 cromato
- Materiale del back-plate: alluminio anodizzato nero
- Dimensioni (L x W x H): 26,9 x 11,9 x 1,47cm
- Peso: 1059g

sw4

sw3

Le prestazioni del waterblock Komodo sono state ulteriormente migliorate rispetto al passato grazie all'utilizzo di una struttura ancora di tipo pin matrix che però fa uso di pin più sottili di dimensioni pari a 0,25x0,35mm (nei waterblock doi precedente generazione le dimensioni dei pin sono di 0,6x0,6mm). Questo permette di ottenere una elevata efficienza con flussi di diversa portata, anche quando sono bassi come nel caso di utilizzo di pompe a velocità variabile.

sw2

Swiftech ha lavorato molto anche sull'estetica del prodotto creando una soluzione funzionale e bella da vedere con un bridge dotato di logo retroilluminato a LED. Infine il waterblock può essere utilizzato anche in configurazioni multi VGA CrossFire X fino a 4 schede utilizzando i nuovi bridge.

sw1