AMD ha resi disponibili sul mercato europeo i moduli di memoria DDR3 AMD Memory progettati in collaborazione con Patriot Memory LLC per essere perfettamente compatibili con le proprie piattaforme desktop.

Il principale obiettivo delle AMD Memory è quello di offrire un modo facile e sicuro agli utenti delle piattaforme del marchio della casa di Sunnyvale per effettuare un upgrade permettendo di scegliere fra i prodotti più adatti in ambito gaming e multimedia nei formati da 2 GB, 4 GB e 8 GB. Inltre viene offerto una strada sicura anche ai retailer per creare bundle fra prodotti AMD.

AMD-mem

AMD ha suddiviso i modelli in tre categorie:

  1. Entertainment dove sono presenti moduli con velocità di 1333 MHz e 1600 MHz, progettati per le applicazioni generiche ed i PC Home Theatre;
  2. Performance dove sono raccolti i moduli che supportano velocità fino a 1600 MHz con bassa latenza;
  3. DRAM Radeon Edition che funzionano a 1866 MHz e sono regolate, testate e certificate per le piattaforme AMD, in modo da garantire le prestazioni più elevate attraverso l’utilizzo della tecnologia AMD OverDrive.

“With over two decades of experience and expertise in this technology and strong launch partners across Europe, we expect to see great success for the AMD branded memory line in Europe,” afferma Paul Jones, CEO di Patriot Memory.

Tra i partner commerciali coinvolti in questo lancio sono presenti Alternate (Germania), ASBIS (Europa orientale), Avnet Technology Solutions Ltd (EMEA), Pixmania (EMEA) e VIP Computers (Regno Unito e Benelux).

Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo: http://www.amd.com/us/products/technologies/radeon-memory/Pages/amd-radeon-memory.aspx