Inno3D ha presentato il nuovo sistema di raffreddamento iChill Herculez X3 Ultra dedicato alle  schede video GeForce GTX 700-series di fascia altra di Nvidia. 

 inno 1

Il dissipatore prevede un generoso radiatore in alluminio attraversato da 5 superpipe (heatpipe da 8mm di diametro) in rame nichelato connesse alla base di contatto con la GPU. Sopra il radiatore troviamo tre ventole da 90mm caratterizzate dall'utilizzo di 11 pale dal profilo aerodinamico in grado di praticare una buona pressione statica riducendo contemporaneamente la rumorosità. Le ventole possono essere rimosse dal frame per semplificare le operazioni di pulizia delle pale (il rotore invece è munito di un sistema di protezione contro l'infiltrazione della polvere).

inno 2

Il produttore di Hong Kong ha sviluppato questa soluzione principalmente per raffreddare le GeForce GTX Titan/780 con PCB referece, sulle quali promette temperature più basse di 22 grandi in full-load rispetto al dissipatore stock di Nvidia, ed ha realizzando anche un backplate specifico per queste schede che ha il compito di conferie maggiore solidità alla struttura di sostegno del radiatore e proteggere il retro del PCB (senza tuttavia creare intralcio ad un'eventuale configurazione SLI).

inno 3