NOFAN, specializzata in soluzioni passive, ha immesso nel mercato il proprio nuovo dissipatore passivo CR-95C, sviluppato sulla base del CR-100.

 

 

Questo dissipatore, completamente in rame, ha un peso di 730 grammi ed un diametro di ben 18 centimetri: un vero gigante!

 

NOFAN sviluppa una serie di prodotti completamente votati alla silenziosità. Notare le dimensioni del dissipatore CR-100.

 

 

Il dissipatore ha una costruzione molto particolare, in quanto la parte centrale è completamente cava e le alette, molto sottili, sviluppandosi per tutta la circonferenza, offrono una superficie dissipante molto estesa. Grazie a questa costruzione il flusso d'aria interno al case, determinato da ventole in immissione ed estrazione, viene sfruttato al massimo.

 

 

Il dissipatore, non ancora presentato sul sito della casa coreana, è però già in vendita, almeno in Giappone, e il prezzo è di circa 95 euro. Una sua commercializzazione in Europa non è scontata, quindi chi fosse interessato potrebbe essere costretto a ripiegare su prodotti d'importazione.