sapphire logo28Sapphire ha creato un apposito minisito che fornisce tutte le informazioni sulla nuova linea di schede grafiche NITRO. Il sito web è accessibile a questo indirizzo e, oltre a mostrare le caratteristiche tecniche e le feature dei vari prodotti, traccia anche le promozioni attualmente disponibili su tutta la gamma.

La serie NITRO nasce con l'obiettivo di realizzare schede video custom dedicate ai videogiocatori particolarmente attenti alla silenziosità a all'affidabilità dei propri PC. Fiore all'occhiello è sicuramente la tecnologia Intelligent Fan Control di seconda generazione con la quale Sapphire ha sfidato i sistemi 0dB fan di Asus e Zero Frozr di MSI. Tale tecnologia consente di fermare completamente la rotazione delle ventole in situazione di basso carico e assicura un livello di silenziosità contenuto anche in situazioni di full-load, grazie ad una rampa di progressione tarata ad-hoc.

Oltre alla silenziosità noi di Bits and Chips siamo rimasti piacevolmente colpiti dall'efficienza dei sistemi di raffreddamento, si tratta di dissipatori aggiornati partendo dalla base dei modelli Dual-X e Tri-X, e dall'ottima qualità costruttiva generale delle schede NITRO (PCB, layout, componentistica, ecc.)

Di seguito riportiamo i link alle nostre recensioni: