ekwb logo1Da oltre un anno la slovena EK Water Blocks è al lavoro per la realizzazione di una completa unità di controllo per impianti a liquido su PC denominata "Ascendacy",

Il circuito stampato dell'EK-Ascendacy (attualmente in fase di sample) prevede una sezione VRM composta da mosfet raffreddati con un waterblock dedicato ed un'alimentazione esterna fornita da un connettore PCIe AUX a 6-pin. Sulla basetta trovano posto due connettori di alimentazione per pompe a 12v (4-pin molex / 3-pin DC oppure 4-pin PWM), 8 mini-connettori per ventole (4-pin PWM o 3-pin DC), un connettore per l'indicatore di flusso e 10 heaters per i sensori di temperatura (NTC)

Il software per la regolazione ed il monitoring è stato sviluppato in collaborazione con Franck Delattre (il creatore di CPU-Z) e permette all'utente di creare profili completamente personalizzati oppure di utilizzare i 3 preset automatici (Silent, Balanced ed Extreme).

La commercializzazione dell' EK-Ascendacy è prevista per il mese di marzo del prossimo anno. Il controller sarà alloggiato in un box per bay da 5.25 pollici e sarà disponibile anche in versione con display LCD integrato.

EK-Ascendacy back 1200EK-Ascendacy front 1200

App Ascendacy controlPanel Brushed ALU Cutomize step 1App Ascendacy controlPanel Brushed ALU Status General GC